News
-
Giovani europei al meeting di LiberaMente dal 27 al 30 ottobre a Bolzano
Quattro giorni per trovare insieme soluzioni comuni a problemi comuni. È questo l’obiettivo del meeting in programma per il 27-30 ottobre 2011 a cui i ragazzi di LiberaMente hanno invitato a partecipare gruppi di giovani da tutta Europa, residenti in regioni di confine o con esperienze significative sul fronte della convivenza. Il 28 ottobre incontro aperto alla cittadinanza presso la LUB.
-
Iniziative attorno al prodotto "fagiolo" alla Festa d'Autunno a Bolzano il 22 ottobre
La scuola di economia domestica Aslago di Bolazno sarà presente sabato prossimo 22 ottobre 2011 alla Festa d’Autunno in programma sabato prossimo in piazza Walther a Bolzano con iniziative attorno al prodotto "fagiolo".
-
Censimento: sono già oltre 25mila i moduli compilati online
Dopo i problemi di connessione al server nazionale registrati nei primi giorni, hanno preso finalmente il via le operazioni per il censimento. In Provincia di Bolzano sono già più di 25mila i questionari compilati online, pari al 12% del totale. In sei comuni, tra cui spicca il dato di Badia, è stata addirittura superata la soglia del 20%.
-
Amministrazione pubblica: un convegno fa luce sulle sfide nella formazione
Un centinaio di dirigenti dell’Amministrazione provinciale hanno preso parte al convegno loro dedicato dall’Ufficio sviluppo del personale tenutosi presso l’Eurac a Bolzano. Il tema affrontato "Le sfide per la formazione in tempi di forte cambiamento".
-
Comitato direttivo dell’ALVA al Centro di Laimburg
Si è svolta nei giorni scorsi presso il Centro di Sperimentazione di Laimburg la seduta del Comitato direttivo dell’Associazione austriaca per il settore alimentare, veterinario ed agricolo (ALVA). Il comitato ha discusso il sostegno di ricercatori giovani, la sicurezza alimentare a livello regionale ed internazionale e la costituzione di un gruppo di lavoro per la fitopatologia.
-
Firmian il tuo futuro2: sabato 22 ottobre lo spettacolo "La storia di Pinocchio"
La seconda edizione della rassegna “Firmian il tuo futuro”, promossa dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che quest’anno è dedicata alle famiglie con bambini, prende il via sabato prossimo 22 ottobre 2011, con lo spettacolo "La storia di Pinocchio". Appuntamentoalle ore 16.30 nell’Aula Magna del Liceo pedagogico "G.Pascoli, in via G.Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito.
-
Avviata la campagna contro l'osteoporosi
È stata presentata questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore alla famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner, la campagna di sensibilizzazione riguardo all’osteoporosi promossa dalla Fondazione Vital in collaborazione con l’Azienda Sanitaria, il KVW, l’UPAD e i medici di base.
-
Conferenze su temi femminili il 19, 20 e 21 ottobre
La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, organizza tre conferenze su tematiche femminili il 19, il 20 ed il 21 ottobre 2011, alle ore 20.00, a Nalles, Castelrotto e Lana.
-
Corso: “Prendersi cura alla fine della vita: le cure palliative" presso la Scuola per le professioni sociali
Il corso “Prendersi cura alla fine della vita: le cure palliative” si svolgerà presso la Scuola per le professioni sociali mercoledì 9 novembre 2011.
-
Ecosistema: la classifica conferma la politica della Giunta provinciale
Il monitoraggio condotto dalle associazioni ambientaliste, che premia Bolzano come migliore ecosistema urbano, conferma sotto vari aspetti la politica della Giunta provincale a favore della sostenibilità, attuata attraverso l’impegno per il pacchetto Clima Alto Adige - Klimaland e per una mobilità sostenibile. Il concetto di "Green Region" può essere un modello di successo anche sul piano economico, sottolineano gli assessori Thomas Widmann e Michl Laimer.