News
-
Dalla Giunta: SEL deve ripartire con nuovo CdA
Un nuovo inizio per la SEL attraverso l’azzeramento del Consiglio di amministrazione: la Giunta provinciale si è espressa nella seduta di oggi (14 novembre) per una rinuncia volontaria di tutti i membri del CdA della società energetica. L’assessore Michl Laimer avvierà già nel corso della settimana i relativi colloqui con i componenti del CdA.
-
Dalla Giunta: rinviata la decisione sul maxiemendamento, fiducia in Monti
La Giunta provinciale ha deciso di congelare sino a lunedì prossimo ogni decisione in merito ai ricorsi nei confronti del maxiemendamento che aumenta di 49 milioni la somma da destinare al patto di stabiltà. Il presidente Luis Durnwalder ha inoltre espresso la propria fiducia nei confronti del premier designato, Mario Monti, definito "persona capace e competente".
-
Successo della 4a giornata delle erbe nella cantina nella roccia
Nei gironi scorsi il Centro Laimburg ha ospitato la quarta edizione della giornata altoatesina delle erbe. Numerosi visitatrici e visitatori sono affluiti alla manifestazione,organizzata dall’Organizzazione export Alto Adige (EOS) della Camera di commercio di Bolzano insieme alla Laimburg. Nove aziende produttrici di erbe e spezie aromatiche hanno presentato i loro prodotti. Inoltre, alcuni esperti del Centro e della scuola professionale Laimburg hanno parlato dell’utilizzo delle erbe. Il pubblico ha avuto anche occasione di indovinare aromi di erbe e spezie aromatiche.
-
Giornata delle porte aperte al Liceo artistico di Ortisei (17 novembre)
Si svolgerà giovedì 17 novembre la Giornata delle porte aperte del Liceo artistico "Cademia" di Ortisei" che ha sede in via Rezia,293.
-
Conferenze su temi femminili il 18 novembre
La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, organizza due conferenze su tematiche femminili il 18 novembre 2011, alle ore 20.00, a Caldaro e Siusi.
-
Giovedì prossimo 17 novembre 2011 cinema in inglese e tedesco
La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 17 novembre 2011 propone film in tedesco ed in inglese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.
-
Il presidente Durnwalder incontra Strache (FPÖ)
La doppia cittadinanza per i sudtirolesi e l’autodecisione sono stati tra i temi trattati nel corso del colloquio che Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 11 novembre 2011, con Heinz-Christian Strache dell’FPÖ che gli ha reso visita.
-
Ampliamento per la briglia di contenimento sul rio del Sasso in Valle Aurina
Tra San Giacomo e San Pietro in località Steiner nel comune di Valle Aurina la prossima settimana prenderanno il via i lavori per l’ampliamento della briglia di contenimento sul rio del Sasso. Gli interventi sono a cura dell’Ufficio sistemazione bacini montani Est della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia.
-
Berger e Kasslatter Mur incontrano la console generale Sigrid Berka
La situazione politica attuale in Italia e le possibili conseguenze sull’Alto Adige nonchè la riforma agraria europea e gli interessi dell’agricoltura montana e la politica scolastica e culturale sono stati temi al centro della discussione nell’ambito dell’incontro che Il vicepresidente della Provincia Hans Berger e l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur hanno avuto con la console generale austriaca a Milano Sigrid Berka.
-
Treno e bici: bilancio positivo per il 2011
Agli inizi di novembre hanno temporaneamente chiuso i battenti i punti di noleggio "Bici Alto Adige" di cui ci si può avvalere con la "bikemobilcard". L’assessore provinciale alla mobilità thomas Widmann stila un bilancio positivo della passata stagione con oltre 12.000 card vendute e l’estensioen della rete dei putni di noleggio. Le bikemobilcard saranno nuovamente in vendita dall’aprile 2012.