News
-
Esami per maestri di sci alpino, da fondo e snowboard. Domande entro il 22 febbraio.
In marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri da sci alpino, da fondo e snowboard. Le iscrizioni presso l’Ufficio turismo e alpinismo sono possibili entro il 22 febbraio 2012.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Chiusura notturna della Galleria di Naturno domani 19 gennaio
La Galleria di Naturno resterà chiusa al traffico dalle ore 14.00 alle 16.00, di domani giovedì 19 gennaio 2012. Deviazione attraverso l’abitato di Naturno.
-
Vienna, Fischer riceve Durnwalder: "Ancora niente allarmi per l'autonomia"
"Non è ancora arrivato il tempo di lanciare l’allarme per l’autonomia altoatesina". Così il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha descritto oggi (18 gennaio) a Vienna, al presidente austriaco Heinz Fischer, la situazione dei rapporti tra Roma e Bolzano. "Prima di chiedere il sostegno della potenza tutrice - spiega Durnwalder - vogliamo parlare con Monti e convincerlo del valore della nostra autonomia"
-
A Grenoble progressi verso la creazione della “Macroregione Alpina”
Si sono riuniti nei giorni scorsi a Grenoble, in Francia, i rappresentanti delle regioni dell’arco alpino per approfondire le tematiche riguardanti il progetto della “Macroregione Alpina“.
-
Campeggi linguistici in giugno e luglio: adesioni entro il 16 aprile
Gli studenti della 1a classe delle scuole medie inferiori di lingua italiana e tedesca possono chiedere di partecipare ai campeggi linguistici loro riservati organizzati dalle Intendenze scolastiche italiana e tedesca. Le adesioni devono pervenire alle rispettive direzioni scolastiche entro il 16 aprile 2012.
-
Pubblicata la guida ai corsi del Servizio sviluppo personale della Rip. famiglia e politiche sociali
La guida è online e contiene una serie di corsi di formazione rivolti ai collaboratori professionali e volontari nel settore famiglia e servizi sociali.
-
Legge sull'apprendistato, la Kasslatter Mur incontra le parti sociali
Il governo nazionale ha varato nel 2011 il testo unico sull’apprendistato, e la Provincia di Bolzano, che ha competenza secondaria in materia, ha tempo sino a fine aprile per adeguare la legge provinciale. Oggi (18 gennaio) l’assessore Sabina Kasslatter Mur ha incontrato esperti e parti sociali per avviare il percorso di aggiornamento della normativa.