News
-
Dalla Giunta: via libera al calendario scolastico unificato
Inizio dell’anno scolastico ai primi di settembre, 35 settimane di lezione, quattro "finestre" per le vacanze, settimana "corta" per asilo, elementari e medie, opzione 6 giorni a maggioranza qualificata per le scuole superiori, possibilità di proroga biennale del sistema attuale a Bolzano città anche per le scuole medie. Sono questi i passaggi chiave del calendario scolastico unificato approvato oggi (23 gennaio) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: due giorni in seduta per le misure su liberalizzazioni, bilancio, priorità
Giovedì 26 e venerdì 27 gennaio in seduta straordinaria la Giunta delinea l’azione futura in tre ambiti fondamentali: gli effetti per l’Alto Adige del decreto Monti in materia di liberalizzazioni e pressione fiscale, le misure prioritarie della Giunta nel 2012.
-
Entro il 31 gennaio le iscrizioni alle scuole medie
Entro il 31 gennaio 2012 devono essere effettuate le iscrizioni alle prime classi della scuola secondaria di I grado (medie).
-
Iscrizioni alle scuole elementari e medie di lingua tedesca sino al 31 gennaio
L’Intendenza scolastica tedesca informa che sino al 31 gennaio 2012 possono essere effettuate le iscrizioni alla scuole elementari e medie tedesche per l’anno scolastico 2012/13.
-
La biblioteca Teßmann presente con l’audio-bar alla mostra libraria presso la Waltherhaus
Per la terza volta la biblioteca provinciale Friedrich Teßmann allestirà un audio-bar nell’ambito della mostra libraria "Bücherwelten im Waltherhaus“ che quest’anno si terrà dal 24 gennaio all’11 febbraio.
-
Conferenza: “Tutela delle minoranze in una prospettiva internazionale sull’esempio dell’Alto Adige“ (2 febbr.)
La conferenza del professor Francesco Palermo si svolgerà giovedì 2 febbraio, alle ore 20,00, presso la sede della biblioteca Teßmann, in via Diaz,8 a Bolzano.
-
Dialogo sulle politiche sociali (31 gennaio)
Si svolgerà martedì 31 gennaio, dalle ore 18,30 alle 20,30, presso la sede della Camera di Commercio, in via Alto Adige,60 a Bolzano, il prossimo appuntamento dei “Dialoghi sulle politiche sociali” organizzato dall’assessore alla famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner.
-
Banda larga, Confidi, cremazione, quote rosa: pubblicate quattro leggi provinciali
Vengono pubblicate sul Bollettino della Regione di domani (martedì 24) quattro nuove leggi provinciali: riguardano disposizioni in materia di cremazione, banda larga, servizi pubblici e cooperative di garanzia.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 23 al 30 gennaio 2012
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
"Walther.2" progetto vincitore del concorso per il parco d'autore "Casanova"
Il progetto vincitore del concorso d’idee "Casanova" per il parco pubblico dell’omonimo nuovo quartiere bolzanino è "Walther.2". La premiazione è avvenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 gennaio 2012, a conclusione del convegno sull’arte pubblica "Quando un posto diventa un luogo" organizzato dal Dipartimento edilizia abitativa, cultura, scuola e formazione in lingua italiana della Provincia assieme all’Istituto per l’edilizia sociale IPES.