News
-
Premiati cinque fra gli utenti più assidui del CAB
L’assessore Tommasini ha premiato oggi 29 febbraio gli utenti fra i più assidui del CAB
-
Contributi al marketing turistico: vertice con le categorie economiche
Le nuove modalità di finanziamento del marketing turistico in Alto Adige, con l’annunciata introduzione di un contributo obbligatorio, sono state approfondite oggi (29 febbraio) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Hans Berger e Richard Theiner con i rappresentanti delle associazioni economiche. Si cerca di trovare una linea comune entro marzo per consentire la trattazione del ddl in Consiglio provinciale in aprile.
-
Durnwalder incontra vertici dell'Associazione dei liberi professionisti
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder nella mattinata di oggi, mercoledì 29 febbraio 2012, ha ricevuto i vertici dell’Associazioni dei liberi professionisti altoatesini guidata dal neo presidente Peter Gliera. Al centro del colloquio le cooperative di garanzia, la nuova legge urbanistica ed il maggior coinvolgimento.
-
Presentato il volume "Ennio Casciaro - Memorie e propositi di un gallerista"
Curato da Severino Perelda ed edito da Silvana Editoriale di Milano su incarico del Dipartimento cultura italiana della Provincia, il libro "Ennio Casciaro Memorie e propositi di un gallerista" è il sesto della serie dedicata a figure esemplari del mondo della cultura locale. Il volume è stato presentato dal vicepresidente della Provicnia Christian Tommasini ieri sera al Centro culturale Trevi a Bolzano.
-
Collocata la prima pietra del Centro di riabilitazione psichiatrica in via Fago a Bolzano
Si è svolta questa mattina in via Fago a Bolzano la cerimonia della posa della prima pietra del Centro di riabilitazione psichiatrica con comunità protetta alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dell’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner e del sindaco del capoluogo, Luigi Spagnoli. La struttura di 16.546 mc. costerà circa 10,7 milioni di euro e sarà ultimata nel febbraio del 2014.
-
Sciopero del trasporto pubblico del 1° marzo in Alto Adige
Nella giornata di giovedì 1° marzo 2012 è stato indetto uno sciopero nazionale della FILT GTV/FIT SGB CISL /UIL SGK che interesserà anche il trasporto pubblico locale.
-
Primavera in arrivo, ancora possibili colpi di coda dell'inverno
I primi giorni di marzo promettono, come da programma, giornati con temperature miti con punte fino a 20 gradi. La prossima settimana è previsto un abbassamento delle temperature a valori normali per il periodo. Benché limitati a pochi giorni, sono ancora possibili "ritorni" d’inverno con fronti di aria fredda e nevicate. Queste le previsioni stilate dal Servizio Meteo provinciale per i prossimi giorni. Un riepilogo dell’andamento meteo nel passato inverno.
-
"Il gallo cedrone"- presentazione libro il 5 marzo alla BPI "C.Augusta"
Lunedì prossimo, 5 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Il gallo cedrone" di Giambattista Benacchio. Ingresso libero.
-
Elezioni del Consiglio scolastico provinciale 2012
Con Deliberazione della Giunta provinciale del 30 dicembre 2011, n. 2027, sono state indette le elezioni del Consiglio scolastico provinciale per il quadriennio 2012/13 – 2015/16. La data dello svolgimento delle elezioni è stata fissata per giovedì 19 aprile 2012 -
-
Presentazione del nuovo servizio di autobus notturno Bolzano – Oltradige (2 marzo)
Da progetto pilota a marchio affermato: quella del “Nightliner“ è una storia di successo. Avviato in via sperimentale soltanto pochi anni fa dalla Giunta provinciale, oggi il servizio di trasporto notturno è entrato a far parte integrante del programma del sabato sera di numerosi giovani.