News

  • Tommasini: con l'ex convitto e la sede IPES recuperati circa 60 alloggi

    Un intervento per recuperare cubature da destinare al settore dell’edilizia abitativa, anche considerata la difficoltà dei Comuni ad assegnare nuove aree edificabili, e una decisione che consente all’IPES di restare nel quartiere bolzanino in cui si concentrano le maggiori case dell’ente: così l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini spiega le delibere assunte oggi (5 marzo) dalla Giunta relative all’ex convitto ad Aslago e alla sede IPES in via Milano.

  • Durnwalder ha ricevuto il console generale svizzero a Milano, Massimo Baggi

    Il console generale della Svizzera a Milano, Massimo Baggi, è stato ricevuto questo pomeriggio (5 marzo) dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Al centro dell’incontro una serie di tematiche di comune interesse.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 5 marzo 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 5 marzo e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: nuova sede unica dell'IPES

    L’attuale sede dell’IPES in via Milano a Bolzano verrà ampliata per diventare la sede unica dell’Istituto, con un risparmio di circa 10 milioni di euro: lo ha deciso oggi (5 marzo) la Giunta provinciale. Niente gara quindi per la costruzione di una nuova sede dopo che qualche anno fa il primo bando è andato a vuoto.

  • Dalla Giunta: lunedì 12 in seduta i sindaci di Bolzano e Merano

    La Giunta provinciale ha invitato i sindaci di Bolzano e Merano alla prossima seduta di lunedì 12 marzo: "Vogliamo discutere apertamente della situazione, non attraverso le polemiche sui media, chiarire come stanno realmente i fatti e portare avanti i progetti in cantiere", ha sottolineato oggi (5 marzo) il presidente Luis Durnwalder sopo la seduta di giunta.

  • Dalla Giunta: insegnanti, bilancio, cartelli informativi, detenuti psichiatrici

    Graduatorie degli insegnanti, bilancio 2013 più magro, autorizzazione paesaggistica per i cartelli informativi o pubblicitari, progetto comune con Trento per i detenuti psichiatrici. Questi gli altri temi affrontati nella seduta di oggi (5 marzo) della Giunta provinciale e illustrati dal presidente Luis Durnwalder in conferenza stampa.

  • Legge sugli appalti: la pubblicazione il 6 marzo

    La nuova legge sugli appalti pubblici sarà pubblicata domani, martedì 6 marzo 2012 sul Bollettino Ufficiale della Regione. Entrerà in vigore 15 giorni dopo la publicazione.

  • Dalla Giunta: criteri per la gara del collegamento aereo Bolzano-Roma

    Tre voli al giorno da Bolzano a Roma e ritorno, aerei da 70 posti, un contingente fisso di ticket a prezzo ridotto: sono i criteri principali delineati oggi (5 marzo) dalla Giunta provinciale in vista del bando di gara per il collegamento aereo Bolzano-Roma che dovrà essere stilato dall’ENAC.

  • Dalla Giunta: precisati gli ultimi interventi sulle liberalizzazioni

    Gli ultimi interventi sull’ordinamento del commercio a seguito delle liberalizzazioni introdotte dal Governo sono stati precisati oggi (5 marzo) dalla Giunta provinciale prima della trattazione della relativa legge provinciale in Consiglio: la Giunta si è espressa contro la possibilità di prevedere isole commerciali nelle zone produttive.

  • Dalla Giunta: statale dello Stelvio, pedaggio stradale dal 2013

    Dal 1° gennaio 2013 verrà introdotto il pedaggio stradale lungo la statale dello Stelvio. Lo ha annunciato oggi (5 marzo) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder. "I soldi che verranno incassati - ha spiegato Durnwalder - verranno reinvestiti nella manutenzione e nella valorizzazione della strada e del territorio, d’intesa con i comuni con le zone confinanti".