News

  • Durnwalder incontra le categorie economiche: misure per il rilancio

    Uso delle competenze dell’autonomia per attenuare la pressione fiscale, risorse finanziarie per il rilancio dell’economia, riduzione della burocrazia, misure per favorire un Alto Adige accessibile: sono alcune delle piste di lavoro affrontate oggi (11 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel vertice con i rappresentanti delle categorie economiche riunite nel Südtiroler Wirtschaftsring (SWR).

  • INVITO Conferenza d'apertura del progetto su illuminazione gallerie il 19 aprile

    Giovedì 19 aprile 2012, con inizio alle ore 9.00, si terrà la Conferenza di apertura del Progetto iBBT – Interreg IV Italia – Austria - "Pavimentazione, rivestimenti e illuminazione innovativi per gallerie" con gli interventi dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e del direttore dell’Ufficio geologia e prove materiali Volkmar Mair.

  • SS12 a Salorno a senso unico alternato dal 16 aprile

    Sulla strada statale del Brennero SS 12 a Salorno causa lavori vigerà un senso unico alternato dal 16 al 20 aprile 2012.

  • Lavori di messa in sicurezza sulla statale della Mendola - chiusure giornaliere dal 16 aprile

    Da lunedì prossimo 16 aprile fino al 24 aprile 2012 la strada statale della Mendola SS 42 nel tratto delle Roccette sarà chiusa al traffico nelle ore diurne con finestre per consentire il transito dei pendolari. Le chiusure sono dovute all’esecuzione di una serie di lavori di messa in sicurezza.

  • Tornano i "Dialoghi sull’innovazione", domani primo incontro sul turismo

    Dopo la pausa invernale tornano i "Dialoghi sull’innovazione", percorso a tappe che ha come traguardo finale l’Innovation Festival del 27-29 settembre. Per aprire il dibattito pubblico su uno dei temi chiave per il futuro dell’Alto Adige, prenderanno il via nelle prossime settimane una serie di incontri: primo appuntamento dedicato al turismo domani (12 aprile) a Brunico dal titolo "Be our Guest".

  • Capitale della cultura 2019 spiegata ad Appiano: fino al 30 aprile il museo mobile

    Prosegue sul territorio la presentazione della candidatura dell’Alto Adige con il Nordest a Capitale europea della cultura nel 2019: fino al 30 aprile fa tappa ad Appiano il container itinerante, una sorta di museo mobile che illustra alla popolazione – attraverso una mostra con video, mappe, foto e testi – il significato e le positive ricadute che accompagnano un territorio designato per un intero anno capitale della cultura. Successo ieri (10 aprile) della serata pubblica dedicata al Lussemburgo, capitale europea 2007.

  • Inaugurata la mostra sui tuberi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    La nuova mostra temporanea dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, “Radici, tuberi & Co. Il prodigioso mondo invisibile”, è stata inaugurata oggi, martedì 10 aprile 2012, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Gola della Rienza a Brunico: inizio lavori per lo sbarramento

    La Ripartizione Opere idrauliche della Provincia sta realizzando lungo il corso della Rienza in Val Pusteria delle opere di protezione dai detriti alluvionali lungo la Rienza. Ancora in questa settimana prenderanno il via interventi nei pressi di Brunico all’altezza della gola della Rienza. Il transito lungo la pista ciclabile sarà deviato.

  • Marlengo: Procedono gli interventi per l'accesso MeBo

    Procedono gli interventi per gli accessi in entrata ed in uscita alla MeBo a Marlengo. Venerdì prossimo 13 aprile è prevista la posa della piastra del ponte. Come annuncia l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, il nuovo accesso alla MeBo dovrebbe essere transitabile nel mese di agosto 2012.

  • Mostra al Museo del vino sui salici capitozzati dal 17 aprile

    Un tempo popolavano le nostre campagne, ora sono diventati rari: i salici capitozzati e il loro significato per il territorio sono i protagonisti della mostra itinerante “Tesori del nostro paesaggio”, esposta al Museo del vino a Caldaro dal 17 aprile al 20 maggio. L’esposizione presenta i risultati di un progetto della Fondazione Pro Paesaggio Alto Adige.