News

  • Presentazione del progetto di ampliamento della strada per Fiè (24 aprile, ore 11,30)

    A fine marzo sono iniziati i lavoro per la messa in sicurezza dalla caduta di massi la strada provinciale che da Prato Isarco porta a Fiè. I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 24 aprile ed alla quale prenderanno parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessore Florian Mussner ed il sindaco di Fiè, Arno Kompatscher.

  • Progetto via Sassari: quaderno su 4 artisti del quartiere in distribuzione

    Il quaderno che all’interno del progetto di divulgazione culturale del Dipartimento cultura italiana per via Sassari è dedicato a quattro artisti del quartiere, dopo la presentazione avvenuta a cura del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ieri sera giovedì 19 aprile 2012, è ora in distribuzione ai cittadini della zona.

  • Giovedì prossimo 26 aprile 2012 cinema in francese al Centro Multilingue

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 26 aprile 2012 propone un film in francese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano. È l’ultima proiezione della stagione.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 23 al 30 aprile

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Bilancio sulla stagione sciistica

    A fronte delle condizioni difficili, dovute a fattori climatici avversi ed alla situazione di crisi, i gestori degli impianti sciiistici altoatesini hanno dimostrato con i loro sforzi ed impegno un’affidabilità di cui trae profitto tutto il comparto del turismo, per il quale le aree sciistiche costituiscono un fattore economico rilevante nell’offerta complessiva. Lo afferma l’assessore provinciale Hans Berger stilando un bilancio della passata stagione sciistica.

  • L’assessore Theiner presenta il "kit per i Comuni" sul tema prevenzione dell'alcol (24 aprile)

    Conferenza stampa dell’assessore Theiner per presentare il "kit dei Comuni" sul tema della prevenzione dell’alcol. Martedì 24 aprile, alle ore 10,30, Palazzo 12, via Gamper,1 a Bolzano.

  • Crisi Memc, Bizzo a Roma: "Aperto confronto col governo, sconti sull'energia"

    La crisi della Memc sbarca nella capitale. L’assessore provinciale Roberto Bizzo ha incontrato oggi (20 aprile) a Roma il sottosegretario all’economia Vieri Ceriani, inoltrando la richiesta di inserire lo stabilimento di Sinigo tra le cosiddette aziende "energivore" che beneficiano di significativi sconti sulla bolletta energetica.

  • Iscrizioni dal 7 al 25 maggio all'Eurocamp nella Sassonia-Anhalt

    Dal 29 luglio al 19 agosto si svolgerà nella Sassonia – Anhalt l’edizione 2012 dell’Eurocamp al quale prenderanno parte oltre 80 giovani provenienti da 30 Paesi. Alla XXI edizione dell’Euro-Camp prenderanno parte anche alcuni giovani altoatesini, le iscrizioni sono aperte sino al 25 maggio.

  • Verso una cittadinanza attiva - Iniziative del Dipartimento scuola e cultura italiana

    Nell’ambito della quarta edizione dell’iniziativa “Verso una cittadinanza attiva”, in svolgimento dal 23 aprile al 9 maggio 2012 ed incentrata sul tema “La nostra storia. Le nostre storie”, varie le iniziative proposte da associazioni, agenzie di educazione permanente, enti ed istituzioni propongono iniziative sia sul tema specifico 2012 e su quello della cittadinanza attiva. Il dipartimento scuola e cultura italiana ne propone quattro.

  • Presentata a Palazzo Widmann l’attività dell’Associazione sclerosi multipla Alto Adige

    È stata presentata questa mattina a Palazzo Widmann dal direttore di Dipartimento, Florian Zerzer, l’attività dell’Associazione sclerosi multipla Alto Adige che da 25 anni svolge un’intensa attività di aiuto ai malati e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti di questa malattia cronica del sistema nervoso. Presenti alla conferenza anche il presidente dell’associazione, Christoph Mamming e le vicepresidenti Rosa Forer e Beatrix Pardeller Raffeiner.