News
-
Teßmann chiusa l'11 e 12 maggio (adunata degli Alpini)
La Biblioteca Teßmann rimane chiusa l’11 ed il 12 maggio a causa dell’adunata nazionale degli alpini.
-
Risultati delle elezioni del Consiglio scolastico provinciale
Il 19 aprile scorso si sono svolte a livello provinciale le elezioni per il rinnovo del Consiglio scolastico provinciale.
-
"Dialoghi sull’innovazione", il 16 maggio incontro sulla cooperazione
Sarà dedicato al mondo della cooperazione il secondo incontro dell’edizione primaverile dei "Dialoghi sull’innovazione", percorso a tappe che ha come traguardo finale l’Innovation Festival del 27-29 settembre. L’appuntamento, in programma il 16 maggio a Bolzano, è stato presentato dall’assessore provinciale Roberto Bizzo.
-
Musei - 2011 - ASTAT
Nel 2011 l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato 85 musei in provincia di Bolzano, visitati da più di 1,5 milioni di persone. Gli enti gestori dei musei sono principalmente istituzioni private, con una percentuale pari al 43,5%. La Provincia ed i Comuni gestiscono complessivamente un terzo di tutte le realtà museali presenti in Alto Adige. Il museo presente da più tempo sul territorio altoatesino risale al 1880.
-
Attentato al centro profughi a Vandoies: nessun ferito, Durnwalder condanna il gesto
Fortunatamente non ha provocato feriti l’attentato incendiario compiuto nel corso della notte alla struttura che attualmente ospita venti profughi nordafricani a Vandoies. Anche i danni sono contenuti. In una prima reazione, il presidente della Provincia Luis Durnwalder si dice colpito dall’accaduto e condanna con la massima decisione l’attentato.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Sostegno a progetto di emergenza in Burkina Faso per crisi alimentare nel Sahel
La cooperazione allo sviluppo della Provincia ha deciso di sostenere un progetto d’emergenza nel Sahel colpito dalla crisi alimentare. Saranno rafforzate le strutture sanitarie pubbliche per il trattamento di circa 65mila bambini sotto i 5 anni gravemente malnutriti nella provincia di Koulpéogo, nella regione Centro-Est del Burkina Faso