News
-
Lavori alla Stazione ferroviaria di Bolzano Sud. Sopralluogo di Widmann
Prendono il via in questi giorni una serie di interventi di adeguamento alla stazione ferroviaria di Bolzano Sud. L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nel pomeriggio di íeri, mercoledì 16 maggio 2012, ha fatto un sopralluogo presenti i tecnici responsabili della STA - Strutture Trasporto Alto Adige e i responsabili dei lavori.
-
Lo scultore gardenese Ivan Lardschneider espone all'Alpeuregio a Bruxelles
Lo scultore gardenese Ivan Lardschneider presenta le sue creazioni nella sede dell’Alpeuregio di Bruxelles. Una decina delle sue sculture sono esposte dal 15 al 30 maggio 2012 in rue de Pascale 45/47. L’inaugurazione è avvenuta martedì 15 maggio 2012.
-
Upload Day sabato 19 maggio a Bressanone e Bolzano
Una kermesse musicale e transregionale è stata organizzata per sabato prossimo 19 maggio 2012. Upload day offre un cartellone di concerti e musica nelle piazze e nelle vie delle città di Bressanone, Bolzano e Trento.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Il presidente Durnwalder ha incontrato il suo omologo Pühringer
Le ripercussioni in Alto Adige delle misure di risparmio decise dal Governo, la doppia cittadinanza e la collaborazione tra l’Alto Adige ed il Land austriaco dell’Austria Superiore sono stati i temi al centro del recente incontro tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il suo omologo dell’Austria Superiore, Joseph Pühringer.
-
La Commissione Europea stanzia 35 milioni di € per l'innovazione e la tutela ambientale
La Commissione Europea mette a disposizione 35 milioni di euro nel corso del 2012 per progetti nel campo della tutela dell’ambiente e dell’innovazione. Manifestazione informativa il 12 giugno presso il TIS di Bolzano.
-
Incarichi per opere pubbliche per 1,5 milioni di Euro
Tre incarichi per opere pubbliche sono stati assegnati ieri, martedì 15 maggio 2012, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Uno riguarda interventi di mauntenzione presso il Corpo d’armata a Bolzano, il secondo l’ampliamento della rete a fibre ottiche in valle Aurina, ed il terzo la Scuola professionale "Salern".