News

  • 12.6.2012 - Sopralluogo di Durnwalder, Mussner e Berger al cantiere stradale della Val Sarentino

  • Nuova ripartizione Natura, Paesaggio, Sviluppo del territorio

    Dagli inizi del prossimo mese di luglio sarà operativa la nuova unità amministrativa Natura, Paesaggio, Sviluppo del territorio. Il relativo Decreto Nr. 20 del 15 giugno 2012 è stato pubblicato oggi, 19 giugno 2012 sul Bollettino Ufficiale della Regione.

  • Durnwalder incontra il cancelliere Faymann: autonomia e economia

    Il percorso verso un’autonomia integrale, la situazione economica europea, i rapporti tra Roma, Bolzano e Vienna: questi i temi affrontati oggi pomeriggio (19 giugno) nella capitale austriaca dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il cancelliere Werner Faymann. "Abbiamo informato il governo austriaco del progetto di aggiornamento dell’autonomia e delle difficoltà con Roma, ma senza chiedere di intervenire. Tocca alla Provincia trattare", ha ricordato Durnwalder. Entro l’anno Faymann ha intenzione di fare una visita in Alto Adige.

  • Dirigenti scolastici: graduatoria definitiva concorso

    Ripubblicazione della graduatoria del concorso per dirigenti scolastici nelle scuole italiane.

  • 20 anni della chiusura della vertenza altoatesina: a Vienna sguardo al futuro dell'autonomia

    L’autonomia è un patrimonio contro l’insidia del centralismo ma anche contro ogni tentazione di localismo, è un impegno ad aprirsi all’Europa e a mantenere il livello di sviluppo raggiunto: questi i concetti ribaditi oggi (19 giugno) al Parlamento di Vienna negli interventi alla cerimonia per i 20 anni della chiusura della vertenza altoatesina davanti all’ONU. Il presidente Luis Durnwalder ha ringraziato i protagonisti del cammino dell’autonomia, ha guardato al suo futuro e alle prossime tappe.

  • Durnwalder a Vienna dal presidente Fischer: il 5 settembre visita in Alto Adige

    Il presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer sarà in Alto Adige il prossimo 5 settembre per ricevere la massima onorificenza della Provincia in occasione dell’anniversario dell’autonomia: lo ha confermato oggi (19 giugno) a Vienna al presidente Luis Durnwalder in un cordiale colloquio in cui si è parlato anche di autonomia e rapporti con Roma.

  • Galleria di San Giacomo chiusa al traffico nelle ore notturne dal 21 al 22 giugno

    La Galleria di San Giacomo sulla strada statale del Brennero SS12 sarà chiusa al traffico nella notte fra le giornate di giovedì 21 giugno, e venerdì 22 giugno 2012 per lavori. Deviazioni in loco via San Giacomo.

  • Inaugurazione mostra fotografica “focus>natura” al Museo di Scienze (25 giugno)

    S’intitola “focus > natura” la mostra fotografica che verrà inaugurata lunedì 25 giugno, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali di Bolzano. Racconta paesaggi, animali e piante del nostro territorio attraverso gli scatti dei fotoamatori del gruppo “Strix - Fotonaturalisti Alto Adige”. Anteprima per la stampa dalle ore 16.

  • Giornata del profugo: in Alto Adige sono 137, per Theiner "aiutarli è un dovere"

    I primi profughi provenienti dall’Africa del Nord sono arrivati in Provincia di Bolzano nell’aprile 2011, circa un anno più tardi sono 137 quelli ospitati sul territorio altoatesino. In occasione della giornata internazionale del profugo di domani (20 giugno) l’assessore Richard Theiner sottolinea l’importanza di offrire sostegno alle persone in difficoltà. "Aiutarli - commenta l’assessore - per noi è un dovere".

  • Amministrazione del patrimonio: pubblicate modifiche di legge

    Domani, martedì 19 giugno 2012, saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione (Nr. 25) le modifiche normative riferite alla legge sull’amministrazione del patrimonio della Provincia di Bolzano.