News
-
Mercato del lavoro news: posti vacanti e nuove assunzioni
E’ dedicato ai posti di lavoro vacanti e alle nuove assunzioni l’ultimo numero di Mercato del lavoro news, pubblicazione periodica dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro. Ogni anno vengono comunicati ai centri mediazione lavoro della Provincia circa 12mila posti vacanti, mentre sono fra i 70mila e gli 80mila i nuovi contratti di lavoro.
-
Concessione per la ferrovia della Venosta: procedimento archiviato
L’assegnazione diretta alla SAD della licenza di esercizio per la linea ferroviaria della val Venosta era corretta. La conferma arriva anche sul piano giudiziario con l’archiviazione del procedimento nei confronti dell’ex direttore del Dipartimento provinciale Gianfranco Jellici. "Viene messo nero su bianco quello che abbiamo sempre sostenuto", commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann. Si è trattato di "una tempesta in bicchier d’acqua, che purtroppo è durata tre anni."
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Novità Touriseum: il benessere è una piccola oasi in argilla
Turisti in accappatoio che si abbronzano sulla sdraio, in piscina e che praticano yoga: all’entrata del Touriseum a Merano sono esposte 19 statuette d´argilla in miniatura per piccoli e grandi visitatori del museo.
-
Commissione tutela del paesaggio, ok ad una serie di interventi su piste da sci
Via libera della II Commissione provinciale tutela del paesaggio ad una serie di interventi di adeguamento delle piste da sci Comici, Falk, Seceda e Pedraces, in Val Gardena e Val Badia.
-
Olimpiadi della chimica a Washington: altoatesino d'argento
Altoatesini sugli scudi alle Olimpiadi: non i Giochi di Londra, ma le Olimpiadi della chimica svoltisi a Washington, dove il meranese Martin Reiterer ha conquistato un prestigioso secondo posto. L’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur ha inviato le congratulazioni al giovane che frequenta la quarta classe dell’Istituto tecnologico di Merano.
-
Berger incontra il nuovo direttore del Consorzio vini
La promozione del vino altoatesino e una presenza forte sui mercati sono stati tra i temi discussi dall’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger con il nuovo direttore del Consorzio vini Alto Adige Hannes Waldmüller.