News
-
Giornate d’attività per le scuole al Museo degli usi e costumi di Teodone
La cottura del pane, l’artigianato di una volta, la lavorazione del lino e la tosatura delle pecore: questi i temi attorno a cui ruotano le specifiche giornate d’attività per classi scolastiche proposte dal Museo degli usi e costumi a Teodone tra il 18 settembre e il 16 ottobre 2012.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Provincia costruisce alloggi di servizio per militari a Vipiteno: assegnato incarico
L’impresa "Steda s.p.a." di Rossano Venetocostruirà su incarico della Provincia alloggi di servizio per militari sull’areale della Caserma Menini de Caroli a Vipiteno. L’incarico è stato assegnato oggi (mercoledì 112 settembre) presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia a Bolzano. I lavori rientrano nell’accordo di permuta Provincia-Ministero della Difesa.
-
Permessi studio per i docenti: domande entro il 25 settembre
Dovranno essere presentate entro il 25 settembre le domande da parte del personale insegnante per la concessione di permessi di studio.
-
Incentrata sul maso contadino la visita guidata al Museo degli usi e costumi (16 settembre)
E’ incentrata sul maso contadino in Pusteria e sull’agricoltura polifunzionale che vi si praticava la visita guidata tematica (in lingua tedesca) proposta dal Museo degli usi e costumi a Teodone il 16 settembre alle ore 15.
-
Alto Adige Pass studiato dalle Camere del lavoro austriache
Il sistema dell’Alto Adige Passo continua a registrare grande interesse anche al di fuori dei confini regionali: ieri (11 settembre) una delegazione delle Camere del lavoro austriache è giunta a Bolzano per conoscere da vicino il nuovo modello tariffario provinciale adottato nel servizio di trasporto pubblico.
-
"Donne che decidono": online la piattaforma elettronica
Nell’ambito di una videoconferenza interregionale con le referenti delle sei realtà territoriali coinvolte, con l’assessore provinciale Roberto Bizzo per la Provincia di Bolzano assieme alla presidente della Commissione provinciale pari opportunità Ulrike Oberhammer, questa mattina, mercoledì 12 settembre 2012, a Palazzo Widmann a Bolzano, è stata inaugurata online la piattaforma elettronica www.donne-eu.net sulle competenze delle donne. Il 23 novembre al via in Alto Adige i corsi sul web.2 per le donne "Più forti grazie ai contatti in rete - I Social media per fare carriera".