News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Musei luoghi della memoria e del ricordo
La Giornata museale 2012 dell’Euregio, dedicata alla storia della psichiatrica e del programma nazista di eutanasia nella prassi museale, è stata inaugurata oggi, mercoledì 17 ottobre 2012 presso il Kurhaus ad Hall in Tirol, dagli assessori alla cultura di Tirolo, Alto Adige e Trentino, Beate Palfrader, Sabina Kasslatter Mur e Franco Panizza. Vi hanno partecipato 150 esperti museali e cronisti delle realtà territoriali dell’Euregio.
-
Workshop della Ripartizione famiglia e politiche sociali sull’invecchiamento della popolazione (19 ottobre)
“Invecchiare ed essere anziani in Alto Adige: primi risultati di una ricerca qualitativa“ è questo il titolo del workshop che si terrà venerdì 19 ottobre, dalle ore 9,00 alle 13,00, presso la sede della Libera Università di Bolzano in collaborazione con la Ripartizione famiglia e politiche sociali.
-
La mostra "Non vi permetterò più di farmi passare per matto" a Merano - inaugurazione il 19 ottobre
La mostra "Non vi permetterò più di farmi passare per matto" dedicata alla storia della psichiatria in Tirolo, Alto Adige e Trentino è ospitata da "kunstMeran" presso l’edificio della Cassa di Risparmio, Portici 163 a Merano dal 20 ottobre al 18 novembre 2012. L’inaugurazione si terrà venerdì prossimo, 19 ottobre 2012, alle ore 18.00.
-
La Scuola professionale di Laimburg partecipa al progetto europeo “VinoLingua”
La Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg prende parte al progetto europeo “VinoLingua” grazie al quale vengono proposti dei corsi di lingua ai viticoltori locali per agevolare la creazione di nuovi sviluppi nel marcato sempre più globale della frutti-viticoltura.
-
Presentazione della "Relazione sul mercato del lavoro in Alto Adige" (25 ott.)
La conferenza stampa avrà luogo giovedì 25 ottobre, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann.
-
Mussner: protocollo dei trasporti a tutela delle Alpi
Con il sì della Camera, il Parlamento italiano ha ratificato il Protocollo trasporti della Convenzione delle Alpi. "Con anni di ritardo, finalmente un passo avanti anche a livello nazionale nella tutela del territorio alpino”, sottolinea l’assessore provinciale Florian Mussner.