News
-
Giornata introduttiva al corso di "Fitoterapia cinese" (1° dicembre)
Il seminario introduttivo si svolgerà sabato 1° dicembre, con inizio alle ore 9,00, presso il Centro Convegni di Novacella, in via Abbazia,1 a Varna.
-
Giardini di Castel Trauttmansdorff: superati i 400 mila visitatori
Il 15 novembre i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum hanno chiuso i loro battenti per la stagione 2012 – è giunta l’ora di tirare le somme e gettare uno sguardo indietro: nonostante le condizioni climatiche instabili, ancora una volta i Giardini sono stati visitati da più di 400.000 visitatori. È stato riscontrato anche un aumento delle visite guidate e dei visitatori stranieri, soprattutto provenienti dalla Svizzera.
-
Internet veloce anche sotto lo Sciliar: Durnwalder nelle due nuove centrali
Fibra ottica e internet veloce sono garantite anche sull’altipiano dello Sciliar grazie all’attivazione di una nuova centrale a Fiè e della centrale Telecom a Castelrotto: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha compiuto oggi (15 novembre) un sopralluogo alle due infrastrutture.
-
Conferenza alla Teßmann sui castelli dell'Alto Adige (28 nov.)
Nuovi risultati nelle ricerche sull’edificazione di castelli nell’area di Bolzano nel XII secolo – conferenza alla Teßmann mercoledì 28 novembre, alle ore 20.
-
Attività edilizia - 1° semestre 2012 - Astat
USP - L’ASTAT rende noto che durante il primo semestre del 2012 sono stati ritirati permessi di costruire per una cubatura complessiva di 1.933 mila m³, con una flessione del 5,4% rispetto allo stesso periodo del 2011. Le opere ultimate evidenziano una netta diminuzione, passando da 1.549 mila m³ a 1.112 mila m³ (-28,2%). I dati dell’attività edilizia costantemente aggiornati sono disponibili sul sito internet dell’ASTAT www.provincia.bz.it/astat all’interno del Barometro congiunturale.
-
INVITO La conferenza stampa di presentazione della mostra del progetto "Quando pattinavamo in via Roma" RINVIATA al 19 novembre
La conferenza stampa prevista per domani venerdì 16 novembre 2012, alle ore 10.00 al Teatro Cristallo/ Bolzano, con l’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini per presentare la mostra in cui saranno esposti i materiali raccolti nell’ambito del progetto "Quando pattinavamo in via Roma" sostenuto dal Dipartimento all Cultura italiana della Provincia è RINVIATA a LUNEDÌ 19 novembre, alle ore 18.00, presso la Scuola professionale per l’artigianato e l’industria di lingua tedesca di via Roma 20 a Bolzano.
-
Anticipi sui contributi per organizzazioni per le famiglie e centri-genitori-bimbi
Entro il 30 novembre 2012 le organizzazioni per le famiglie e i centri-genitori-bimbi possono fare richiesta per anticipi per l’attività ordinaria 2013 nel settore formazione della famiglia.
-
Capitale cultura 2019: lunedì 19 presentazione del concorso di idee per le cooperative
È in corso la fase operativa per costruire la candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il concorso di idee che coinvolge associazioni, enti e imprese. Il bando rivolto alle cooperative per individuare i migliori progetti di promozione della candidatura viene presentato lunedì 19 novembre a Bolzano da rappresentanti del mondo cooperativo locale e dalla Provincia.
-
Conferenza “La mite primavera di Malta” al Museo di Scienze (16 novembre)
Alla natura e alla quotidianità dell’isola di Malta è dedicata una conferenza per immagini con il fotografo Erich Gasser in programma venerdì 16 novembre alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.
-
Siglato l'accordo tra scuola e mondo del lavoro nell'ambito del convegno "Skills for Jobs -Schools at Work"
Momento importante questa mattina nell’Auditorium dell’Eurac a Bolzano per la firma del protocollo d’intesa tra le scuole di lingua italiana della provincia e le principali organizzazioni imprenditoriali del mondo del lavoro locale che impegna tutti i partner coinvolti a collaborare alla promozione di iniziative condivise nelle istituzioni scolastiche. La cerimonia si è svolta nell’ambito del convegno "Skills for Jobs -Schools at Work. Scuola,economia e lavoro insieme oltre la crisi” organizzato dal Dipartimento scuola italiana.