News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
La violenza sulle donne, tema del nuovo numero di "ëresFrauenInfoDonne"
Il quinto numero nel 2012 di “ëresFrauenInfoDonne”, la pubblicazione della Commissione provinciale per le pari opportunità è uscito oggi 21 novembre 2012. Tema principale "La violenza sulle donne".
-
INVITO LiberaMente: Incontro pubblico con Tito Boeri e Gigi Donelli sulle prospettive occupazionali per i giovani il 23 novembre
Venerdì prossimo, 23 novembre 2012, alle ore 21.00, al Pavillon des Fleurs, in corso Libertà 33 a Merano, nell’ambito del progetto "LiberaMente" vi sarà l’incontro pubblico su prospettive e opportunità di occupazione in Europa con l’economista Tito Boeri ed il giornalista Gigi Donelli. Saranno presenti l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, i ragazzi di LiberaMente ed un gruppo di ragazzi ospiti del progetto provenienti da alcune regioni italiane. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
-
Entro il 17 dicembre le domande per l'anticipo delle spese correnti
La Ripartizione famiglia e politiche sociali informa che scade il 17 dicembre 2012, alle ore 16, il termine per la presentazione da parte delle associazioni e degli enti interessati delle domande per la concessione di un anticipo del contributo per spese correnti per l’anno 2013.
-
Conferenza d’apertura progetto SloMove (30 nov.)
Si svolgerà venerdì 30 novembre, a partire dalle ore 9,00, presso la sede dell’Accademia Europea (Eurac), in viale Druso,12 a Bolzano la conferenza d’apertura del progetto “SloMove - Validazione di sistemi di monitoraggio satellitari e terrestri per deformazioni del suolo”.
-
Celebrati dal Forum degli storici i 40 anni dell'Autonomia
“40 anni di autonomia: dal Pacchetto all’Euregio” è questo il titolo del convegno svoltosi oggi nelle Gallerie di Piedicastello a Trento per iniziativa dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in occasione del quarantesimo anniversario del secondo Statuto di Autonomia. Hanno preso parte al convegno numerosi storici che hanno analizzato lo sviluppo storico che ha caratterizzato i quarant’anni trascorsi dal varo del secondo Statuto di autonomia.
-
Berger sulla segnaletica: il turismo vada avanti con gli attuali criteri
Malgrado la vertenza aperta dal Governo sulla toponomastica in Alto Adige, l’assessore provinciale Hans Berger ha indicato con una lettera alle organizzazioni turistiche la direzione di marcia riguardo alla segnaletica di loro competenza. "La legge sulla toponomastica è in vigore, i criteri definiti nell’accoro Fitto-Durnwalder restano quindi validi e sono la base per la segnaletica", commenta Berger.