News

  • Dal 14 aprile divieto di impiego prodotti fitosanitari dannosi alle api

    Durante la fioritura degli alberi fruttiferi vige il divieto di irrorarli con prodotti fitosanitari dannosi alle api. L’Ufficio frutti- viticoltura della Provincia comunica che tale divieto entra in vigore a partire da domenica 14 aprile 2013 (ore 00.00) per tutte le zone frutticole situate fino a 500 m s.l.m.

  • SS Val d'Ega:da domani 10 aprile attivate due finestre di apertura

    La strada statale della Val d’Ega SS 241 da domani, mercoledì 10 aprile 2013, potrà essere transitata nei giorni feriali in due finestre orarie: dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 18.00 alle 19.00. Resterà chiusa dalle 19.00 di venerdì 12 aprile fino alle ore 7.00 di lunedì 15 aprile 2013. La riapertura completa della strada dovrebbe essere possibile per venerdì 19 aprile 2013.

  • Corso rivolto ai genitori sul "Massaggio infantile"

    Il corso “Massaggio infantile", rivolto ai genitori, si svolgerà nel mese di maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 22 aprile.

  • Dal 10 aprile le domande per alloggi in case dello studente in Alto Adige

    Gli studenti hanno a disposizione in Alto Adige oltre 600 posti letto. Le domande per l’assegnazione di un alloggio per studenti possono essere presentate a partire dal 10 aprile all’Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica.

  • Durnwalder a Bruxelles da Commissario UE e Presidente Europarlamento

    Un incontro con il commissario UE Dacian Ciolos per fare il punto sulla prossima riforma della politica agraria comunitaria e un colloquio con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz: sono i due appuntamenti principali nella trasferta di giovedì 11 e venerdì 12 aprile a Bruxelles del presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Museo degli usi e costumi: al via le giornate d’attività per le scuole

    La sede del Museo degli usi e costumi di Teodone

    La cottura del pane, la tosatura delle pecore, l’artigianato di una volta: sono i temi delle giornate d’attività destinate alle scuole che si terranno in aprile (primo appuntamento il 16) e maggio al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone. Necessaria la prenotazione. A richiesta è inoltre possibile partecipare alle azioni sulla cucina rurale e sugli usi religiosi di un tempo e di oggi.

  • Corso: “Le responsabilità legali della persona che cura" alla Scuola "Levinas"

    Il corso “Le responsabilità legali della persona che " si svolgerà il 9 e 10 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 22 aprile.

  • L’ass. Widmann ringrazia i partecipanti all’esercitazione di Protezione civile lungo la ferrovia della Venosta

    L’assessore provinciale Thomas Widmann esprime in una nota il proprio ringraziamento ai 300 volontari che hanno preso parte la settimana scorsa all’esercitazione di salvataggio organizzata dalla Protezione civile provinciale lungo la linea ferroviaria della Val Venosta.

  • Ora: Chiusura notturna nella Galleria Castelfeder tra l'11 ed il 12 aprile

    La Galleria Castelfeder lungo la circonvallazione di Ora sarà chiusa al traffico nella notte fra l’11 ed il 12 aprile 2013 per consentire l’esecuzione di interventi di pulizia della galleria.

  • Celebrati i 30 anni di scambi tra l’ITE Battisti e la High School di Endicott, New York

    Il poster per i trent’anni di scambi tra Bolzano ed Endicott (New York)

    Si è svolta questo pomeriggio (8 aprile) presso il Convitto provinciale “Damiano Chiesa” di Bolzano una semplice cerimonia per celebrare i 30 anni di scambi culturali tra l’ITE "Cesare Battisti" di Bolzano e la "Union Endicott High School" di Endicott, che ha sede nello Stato di New York negli Stati Uniti. Presenti alla cerimonia i 12 studenti americani che stanno trascorrendo un periodo di studio ospitate presso famiglie di Bolzano. L’assessore Tommasini ha definito lo scambio un vero e proprio “fiore all’occhiello” che qualifica le scuole provinciali.