News
-
Theiner: tolleranza verso i diversi modelli di famiglia
L’esigenza di tolleranza verso i diversi modelli di famiglia viene ribadita dall’assessore provinciale Richard Theiner in occasione della Giornata della famiglia che si celebra domani (15 maggio). Nella nuova legge provinciale si è scelta una definizione di famiglia la più ampia possibile e aderente alla realtà, sono state create le basi per un’assistenza adeguata alla prima infanzia e avviati i passi per un maggiore sostegno finanziario.
-
Piccole imprese: Dal 1° giugno procedura standardizzata per la valutazione dei rischi per la redazione del relativo documento
Dal 1° giugno 2013 le imprese con addetti, anche quelle con meno di 10, sono tenute a redarre un documento standard per la valutazione dei rischi aziendali e delle relative misure di prevenzione e protezione. Come informa l’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, prevede una nuova regolamentazione statale.
-
Premiazione concorso d’idee per progetto di educazione civica e stradale (23 maggio)
Si svolgerà giovedì 23 maggio, alle ore 11, a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano, la premiazione dei vincitori del concorso d’idee per il progetto di educazione civica e stradale per le scuole secondarie di II grado in lingua italiana.
-
"Caschi in bicicletta": un'iniziativa per i bambini di III classe della scuola primaria
Un progetto di educazione stradale per le scuole primarie, nato da una collaborazione tra l’Assessorato provinciale alla Mobilità e le tre Intendenze scolastiche. Presenti gli intendenti scolastici Nicoletta Minnei e Peter Höllrigl.
-
I musei incontrano i bambini al “Kinderfestival” a Bolzano (17 - 26 maggio)
Offrire ai più piccoli occasioni di gioco e intrattenimento nelle quali scoprire contenuti museali: è l’obiettivo che si prefiggono i sei musei altoatesini che, dal 17 al 26 maggio, prenderanno parte al “Kinderfestival”, il festival per bambini organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano nel capoluogo altoatesino.
-
I Giardini di Castel Trauttmansdorff invitano al Fascination of Plants Day
La "Giornata Internazionale del fascino delle piante" si svolgerà ai Giardini di Castel Trauttmansdorff sabato 18 maggio, dalle ore 10 alle 18.
-
Giornata della famiglia- Ass. Kasslatter Mur: varie le iniziative per favorire contatto genitori-figli
Per la ricorrenza della Giornata della famiglia (il 15 maggio)l’assessore parovinciale Sabina Kasslatter Mur ricorda le varie iniziative poste in essere per favorire il contatto genitori-figli, quali "bookstart", "Lettere ai genitori", e le varie manifestazioni di musei, biblioteche ed uffici provinciali oltre agli interventi di sostegno della Giunta provinciale.
-
Sospensione parziale del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api
Da mercoledì 16 maggio sarà sospeso il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api per le zone frutticole comprese tra i 750 ed i 1000 metri di quota.
-
Degustazione di vini di antichi vitigni al Museo del vino (17 maggio)
“Blatterle”, “Fraueler” o “Weissterlaner”: antiche varietà di viti coltivate ormai da pochi viticoltori. Da esse si producono dei vini, rari anch’essi, oggetto di una degustazione in programma il 17 maggio alle ore 19 al Museo del vino a Caldaro. Accompagna la degustazione una visita guidata al museo.
-
Forum Café: Consigli ai dirigenti provinciali per migliorare l'uso della voce
Presso la Conference Hall dell’Accademia Europea a Bolzano, nel pomeriggio di oggi, 13 maggio 2013, si è tenuto il 10° Forum Cafè organizzato dall’Ufficio sviluppo personale della Provincia per i dirigenti dell’amministrazione provinciale e della scuola. Relatore il noto attore teatrale Andrea Castelli, che ha trattato il tema " La voce utilizziamola al meglio".