News
-
Nota dell’assessore Theiner in occasione della Giornata del donatore di sangue (14 giugno)
L’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato una nota nella quale, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, che si celebra domani 14 giugno, sottolinea l’importanza della donazione e del ruolo svolto a livello provinciale dall’AVIS.
-
Passo dopo passo verso la Capitale della Cultura, progetti al Museion
La scelta fra le città candidata a diventare Capitale europea della cultura 2019 si avvicina. Passo dopo passo. Oppure, utilizzando l’inglese, "Step by step 2019": questo, infatti, il titolo della mostra di idee e progetti sul tema Capitale della cultura inaugurata ieri sera (12 giugno) dall’assessore provinciale Christian Tommasini al Museion di Bolzano.
-
Inaugurato al Centro visite “Puez-Odle” il plastico realizzato dagli alunni della scuola Rosmini di Bressanone
Il plastico “Südtirol basteln”, realizzato dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria “A. Rosmini” di Bressanone, rimarrà esposto presso il Centro visite del Parco naturale “Puez-Odle” in Val di Funes sino a fine settembre.
-
Visita ai principali cantieri della Ripartizione opere idrauliche in Val Pusteria
Il direttore di Dipartimento Heinrich Holzer ha visitato ieri (12 giugno) alcuni tra i principali cantieri della Ripartizione opere idrauliche, rispettivamente quello lungo il torrente Köglbach a Vallarga, la briglia a funi nella gola della Rienza, il cantiere lungo il corso del Taistnerbach ed a Prato alla Drava.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Sopralluogo dell'ass. Pichler Rolle all'area sciistica Danterceppies
L’assessore provinciale al paesaggio Pichler Rolla nell’ambito di un sopralluogo si è potuto fare un quadro della situazione attuale dell’are sciistica Danterceppies colpita dalla recente frana e compromessa in vista delle procedure di progettazione ed approvazione per nuovi impianto e piste di cui è stato incaricato di seguire l’iter.
-
Durnwalder a Vienna, ricevuta la massima onorificenza della città
La "Grande onorificenza d’oro con stella per meriti" della città di Vienna è stata consegnata oggi pomeriggio (12 giugno) al presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder dal sindaco della capitale austriaca. La trasferta viennese di Durnwalder, però, era già iniziata ieri sera con la partecipazione ad un incontro organizzato dal Parlamento.