News
-
Laboratorio dell’argilla al Museo del vino
Dal 19 luglio al 30 agosto ogni venerdì orario 10 - 11.30 il Museo provinciale del vino a Caldaro proporrà un laboratorio dell’argilla per bambini dai sei anni in sù. I piccoli potranno così scoprire l’antico mestiere del vasaio. Necessaria la prenotazione.
-
Mostra dei progetti elaborati dal Politecnico di Milano per l’Istituto Marcelline (16 luglio)
Nell’arco di tre mesi un gruppo di studenti del Politecnico di Milano ha elaborato alcune proposte progettuali riguardo alla ristrutturazione dell’Istituto “Marcelline” di Bolzano. I progetti saranno esposti al pubblico a partire da martedì 16 luglio, presso il Palazzo provinciale 11, in via Renon,4 a Bolzano.
-
Superata la soglia di informazione per l’ozono l'11 luglio a Cortina sulla Strada del Vino
Il Laboratorio di chimica fisica della Provincia informa che giovedì 11 luglio è stata è stata superata la soglia di informazione di 180 µg/m³ presso la stazione di misurazione a Cortina sulla strada del vino alle ore 20 ed alle 21 con un valore di 182 µg/m³.
-
Trienala Ladina e Premio Agreiter 2013, presentazione a Bolzano (17 luglio)
Si terrà il 17 luglio, alle ore 10, a Palazzo Widmann a Bolzano la conferenza stampa di presentazione della Trienala Ladina – importante mostra collettiva d’arte ladina – e del Premio artistico di scultura Richard Agreiter 2013. L’inaugurazione si svolgerà venerdì 19 luglio, alle ore 18, al Museum Ladin Ciastel de Tor, a San Martino in Badia.
-
Bilancio congiunto dell'anno scolastico 2012/13 con i tre assessori e gli intendenti
Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la conferenza stampa congiunta degli assessori provinciali alla scuola per un bilancio dell’anno scolastico appena concluso.
-
Provincia noleggia 7mila computer: conclusa la gara, risparmi notevoli
7000 postazioni di lavoro con pc saranno aggiornate dalla Provincia nei prossimi 5 anni, "ma per la prima volta non acquistiamo più nuovi computer: abbiamo indetto una gara per un pacchetto comprendente noleggio e servizi di assistenza collegati", spiega l’assessore provinciale Roberto Bizzo. La gara si è conclusa e l’assegnazione provvisoria è andata a una ditta locale, la "ACS Data Systems" di Bressanone.
-
18 luglio: Widmann illustra la riforma delle aree produttive
Con la nuova legge provinciale in materia di urbanistica approvata oggi (12 luglio) dal Consiglio provinciale, si apre la strada anche alla riforma degli insediamenti produttivi, una profonda svolta in termini di semplificazione e disponibilità di aree. L’assessore provinciale Thomas Widmann illustra la riforma delle zone produttive nella conferenza stampa in programma giovedì 18 luglio a Bolzano.
-
Turismo incontra agricoltura: progetti da inoltrare entro il 2 agosto
C’é ancora tempo fino al 2 agosto prossimo per partecipare con specifici progetti alla terza edizione del concorso di idee "Il turismo incontra l’agricoltura", che conferma la dimensione transfrontaliera ed è aperta all’Euregio con Tirolo, Alto Adige e Trentino. Il concorso punta ad offrire nuovi spunti per la collaborazione in due settori strategici per i territori alpini.
-
Definiti gli incarichi dirigenziali per le scuole di lingua italiana
La sovrintendente scolastica ha affidato oggi (12 luglio) i nuovi incarichi di direzione e divulgato i trasferimenti dei dirigenti.
-
Bizzo sul barometro IPL: creare con le parti sociali fiducia e lavoro
"Dobbiamo attivare tutte le strade possibili per mettere in sicurezza la comunità, e il mezzo è il lavoro": lo ha ribadito l’assessore provinciale Roberto Bizzo oggi (11 luglio) a Bolzano alla presentazione del primo barometro dei lavoratori, nuova indagine promossa periodicamente dall’Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL).