News

  • Assegnato l'appalto per il nuovo centro polifunzionale di Velturno

    Il rendering del centro polifunzionale di Velturno

    Si è svolta nei giorni scorsi la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori del nuovo Centro polifunzionale e del relativo garage interrato del Comune di Velturno.

  • I giochi di una volta al Museo degli usi e costumi (21 luglio)

    Birilli, corsa con i sacchi e altro ancora: i giochi di una volta saranno i protagonisti di una giornata per bambini domenica 21 luglio dalle ore 14 alle 18 al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone. In programma anche musica col coro femminile di San Giorgio.

  • Pubblicazione dell’ASTAT: Impianti a fune in Alto Adige - 2012

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in collaborazione con l’Ufficio trasporti funiviari, ha pubblicato il volume "Impianti a fune in Alto Adige 2012".

  • Presentate dall'ass.Bizzo le misure per l’integrazione degli immigrati nel mondo del lavoro

    Un lavoratore straniero

    Sono stati presentati questa mattina dall’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, i risultati di uno studio realizzato dall’istituto di ricerche sociali “apollis” su incarico della Giunta provinciale.

  • Prosegue la Stagione estiva del rione Don Bosco di Bolzano

    Prosegue la Terza edizione per la “stagione estiva di don bosco”, un progetto di cooperativa 19, sostenuto dal dipartimento alla cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Ecco il bando del nuovo carcere: la novità project financing Stato-Provincia-privati

    Da decenni si lavora al problema del fatiscente carcere di Bolzano, oggi (16 luglio) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria Giovanni Tamburino hanno presentato la soluzione: una nuova sede pronta tra tre anni applicando per la prima volta in Italia il project financing alla costruzione di un carcere. La struttura a Bolzano sud viene realizzata da privati, finanziata dalla Provincia e gestita dallo Stato con il coinvolgimento del vincitore del bando di gara.

  • 18 luglio: la Giunta visita il cantiere di Mules del BBT - Accrediti stampa

    Giovedì 18 luglio la Giunta provinciale visita il cantiere di Mules della galleria di base del Brennero (BBT). Il presidente Durnwalder e gli assessori arrivano in treno da Bolzano, il ritrovo è fissato alle 15 al BBT-Infopoint di Fortezza. A seguire, la visita al cantiere di Mules e l’ingresso in galleria. Per i media è richiesto l’accredito entro domani (mercoledì 17).

  • Consulta per la famiglia: nominati i componenti

    La Consulta per la famiglia è uno dei due organismi, l’altro è l’Agenzia, introdotti dalla nuova legge provinciale sul sostegno alla famiglia. Ieri (15 luglio) la Giunta provinciale ha nominato gli 11 componenti della Consulta, "che coordina e accompagna l’attuazione della nuova legge", spiega l’assessore provinciale Richard Theiner.

  • Aggiudicate le gare d’appalto per due lotti del Centro di riabilitazione di via Fago

    Proseguono i lavori per l’ultimazione del Centro di riabilitazione di via Fago che sará agibile il prossimo autunno.

  • Helga Thaler Außerhofer nuova presidente di BLS

    Il presidente Durnwalder con la nuova presidente di BLS Helga Thaler Außerhofer

    Helga Thaler Außerhofer è la nuova presidente della Business Location Südtirol (BLS). "Siamo felici di poter contare su una personalità con grande esperienza in campo economico come nuova guida dell’agenzia di supporto al marketing del territorio", sottolinea l’assessore Thomas Widmann, che ha presentato oggi (15 luglio) la proposta poi approvata dalla Giunta provinciale.