News
-
Prima degustazione verticale del Lagrein Riserva Barbagòl alla Laimburg
Una settantina di ospiti fra enologi, rappresentanti delle vitivinicoltura e della stampa specilaizzata nei giorni scorsi hanno partecipato alla prima degustazione verticale di tutte le vecchie annate dal 2000 al 2010 del Lagrein Riserva Barbagòl del Barbagòl della Selezione Maniero, organizzata dal Podere Provinciale Cantina Laimburg di Vadena nella Cantina nella roccia.
-
Corso di formazione per aiutante domiciliare alla Scuola “Levinas”
I nuovi ed i vecchi bisogni della popolazione anziana rappresentano una sfida per gli operatori, i quali devono saper rispondere con azioni efficaci.
-
Lunga notte dei musei il 21 settembre
Si terrà sabato 21 settembre in Alto Adige l’edizione 2013 della Lunga notte dei musei, nella quale quasi 40 musei e collezioni altoatesini terranno aperte gratuitamente le loro porte fino a tarda sera. Previsto un programma speciale per adulti e bambini.
-
Delegazione della Repubblica autonoma russa di Cabardino-Balcaria ricevuta dal presidente Durnwalder
Nel corso della sua visita di tre giorni in Alto Adige la delegazione della Repubblica autonoma di Cabardino-Balcaria della Federazione Russa, guidata dal presidente Arsen Bashirovich Kanokov, è stata ricevuta nei giorni scorsi dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
INVITO Abbattimento ultimo diaframma galleria 1° lotto strada provinciale di Fié il 17 settembre
Martedì 17 settembre 2013, alle ore 13.30, vi sarà l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria del 1° lotto della strada provinciale di Fié alla presenza del presidente della Provinicia Luis Durnwalder, dell’asssessore provinciale Florian Mussner e del sindaco di Fié, Arno Kompatscher.
-
Musica popolare al Museo degli usi e costumi (15 settembre)
Pomeriggio all’insegna della musica popolare il 15 settembre al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone. Dalle ore 14 si esibiranno Sepp Oberhöller e il gruppo "Oberrainer Dreigesang".
-
Tommasini: "Bene il Ministro Carrozza sul rapporto scuola-lavoro"
L’assessore alla scuola italiana, Christian Tommasini, appoggia le dichiarazioni del Ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza, secondo la quale "l’Italia non dovrà mai più sfornare un laureato che a 25 anni non ha mai fatto un lavoro, neppure il cameriere". Tommasini sottolinea che "questa è la direzione che stiamo seguendo".
-
Edilizia abitativa, nuove strade con Bausparen, risanamenti e DURP
Con il via libera del Consiglio alle modifiche dell’ordinamento dell’edilizia abitativa, arrivano tre importanti novità. "A partire dal Bausparen - commenta l’assessore Christian Tommasini - che offre una modello di sostegno totalmente innovativo, per proseguire con il risanamento degli edifici nei centri storici e l’utilizzo della DURP".
-
Kasslatter Mur: "Messo al sicuro il finanziamento dell'Università"
Con un emendamento inserito dall’assessore Kasslatter Mur nel rendiconto approvato dal Consiglio provinciale, viene assicurato il finanziamento della convenzione tra Provincia e Libera Università di Bolzano.
-
Piano del lavoro: il Consiglio approva le prime misure
Il Piano pluriennale del lavoro entra nel pieno della sua attuazione. Oggi (9 settembre) il Consiglio provinciale ha approvato la legge sul rendiconto finanziario che contiene, tra l’altro, tre articoli che attuano altrettante misure prioritarie del piano. Si tratta di sgravi IRAP, contributi a chi assume disoccupati over 55 e fondo per la cooperazione.