News

  • WiFi, a Bolzano 10 nuovi hotspot per navigare gratis

    Collegarsi a internet senza per forza essere a casa o in ufficio, e navigare gratuitamente sul web. Si amplia la rete di hotspot per la connessione WiFi nella città di Bolzano con l’apertura di ulteriori 10 punti di accesso. In totale gli hotspot diventano 21, con il coinvolgimento anche delle zone periferiche del capoluogo.

  • Elezioni provinciali, lunedì il sorteggio delle liste sui manifesti

    Oggi (13 settembre) e lunedì, partiti e liste che vogliono partecipare alle elezioni provinciali del 27 ottobre, devono depositare i propri contrassegni. L’ordine in cui i simboli saranno presenti sui manifesti elettorali sarà deciso da un sorteggio in programma lunedì 16 settembre alle 18.30 presso la sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Assegnati lavori di sistemazione delle statali di Val d'Ega e Passo Giovo, e per muro di confine Caserma Polonio

    Presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia nei giorni scorsi sono stati assegnati i lavori di sistemazione delle statali di Val d’Ega e Passo Giovo, e per muro di confine Caserma Polonio.

  • Giornate della Cooperazione allo sviluppo l'11 e 12 ottobre a Castel Mareccio a Bolzano

    Le Giornate della Cooperazione allo sviluppo si terranno l’11 e 12 ottobre 2013 a Castel Mareccio a Bolzano sotto il motto "Nutrire il Mondo". L’evento è organizzato dalla Cooperazione allo sviluppo della Provincia in collaborazione con le Organizzazioni attive nel settore.

  • Banda larga in Alta Val d'Isarco, lavori in fase di ultimazione

    Con la posa dei cavi in fibra ottica negli ultimi tratti ancora scoperta, nelle prossime settimane verrà completato il collegamento Bressanone-Brennero della rete provinciale di telecomunicazioni. Poi si tratterà solo di realizzare l’ultimo miglio, con i 6 Comuni del Comprensorio Alta Val d’Isarco che hanno già elaborato il proprio Masterplan.

  • Insediata la commissione elettorale: voto per corrispondenza, diritto passivo

    E’ stata insediata oggi (12 settembre) la commissione elettorale che sarà chiamata a controllare il regolare svolgimento delle elezioni provinciali del 27 ottobre. Nella prima seduta, l’organo si è occupato da un lato delle condizioni per esercitare il diritto passivo, e dall’altro del voto per corrispondenza.

  • Lunga notte dei musei in Alto Adige (21 settembre)

    Il 21 settembre si svolgerà la Lunga notte dei Musei

    Mostre, visite guidate, laboratori, letture, giochi, musica, prodotti tipici e soprattutto tante iniziative per bambini e famiglie: si terrà sabato 21 settembre la Lunga notte dei musei, con porte aperte fino a tardi e iniziative speciali a ingresso libero in quasi 40 musei su tutto il territorio altoatesino.

  • Bilancio dell’Euregio Summer School (19 settembre)

    Si svolgerà giovedì 19 settembre, alle ore 12, presso la sede della Ripartizione Europa, in via Conciapelli,69 (sala riunioni al primo piano) a Bolzano la conferenza stampa nel corso della quale verrà fatto un bilancio dell’edizione di quest’anno dell’Euregio Summer School giunta alla sua terza edizione.

  • Geologi cinesi in visita alle Dolomiti

    Dal 17 al 19 settembre un gruppo di geologi cinese-tedesco sarà in Alto Adige, ospite del Museo di Scienze Naturali, per visitare i luoghi di maggior rilievo geologico e paleontologico delle Dolomiti inerenti il limite Permiano-Triassico. La stampa ha la possibilità, su accredito, di seguirli in due escursioni il 18 e il 19 settembre.

  • I vertici della cooperativa EOS a colloquio con l’assessore alla sanità

    La cooperativa sociale “EOS” di Brunico è impegnata da tempo nel reinserimento lavorativo di giovani con problemi psichici nella società. Nei giorni scorsi i vertici cella cooperativa EOS, il presidente Heiner Nicolussi-Leck e la direttrice, Barbara Pizzinini, sono stati ricevuti dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.