News
-
Giornata delle biblioteche: colazione “Biblio24” alla Teßmann (26 ott.)
A partire da oggi (23 ottobre) la biblioteca “online Biblio24” è utilizzabile da tutti gli utenti delle biblioteche collegate dalla tessera unica delle biblioteche altoatesine. Sabato 26 ottobre presso la sede della biblioteca Teßmann saranno illustrati ulteriori dettagli riguardo all’utilizzo della biblioteca online "Biblio24"
-
Nuovo polo bibliotecario a Bolzano: via libera da Provincia e Comune
La firma di Provincia e Comune di Bolzano ha suggellato oggi (23 ottobre) l’accordo patrimoniale che getta le basi per la realizzazione del nuovo Polo bibliotecario: sull’area tra le vie Diaz, Longon e Combattenti riunirà sotto un unico tetto, in una struttura moderna e funzionale, le biblioteche provinciali "Claudia Augusta" e "Teßmann" e la Biblioteca civica. Il polo sarà ultimato in 5 anni.
-
Corso per operatori ed assistenti geriatrici alla “Levinas”
Sono aperte sino al 20 novembre le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana “Levinas” di Bolzano sul tema “Prevenzione delle cadute nell’anziano”.
-
Concerto dei Titlà al Granaio Cadipietra (27 ottobre)
Domenica 27 ottobre alle ore 20 il Museo delle miniere Granaio Cadipietra ospiterà un concerto del gruppo folk pusterese dei Titlà. Il concerto conclude la stagione di eventi al Granaio, che dal 1° novembre chiuderà i battenti per la pausa invernale.
-
Incontro interattivo per ragazzi sugli animali allo zoo (27 ottobre)
Il veterinario Henning Wiesner ha diretto per quasi 30 anni lo zoo di Monaco e illustrerà le sue esperienze in un incontro interattivo per ragazzi in programma domenica 27 ottobre alle ore 15 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Ingresso gratuito. In lingua tedesca.
-
L'Imperatrice Elisabetta lungo la strada a lei dedicata
I Giardini di Castel Trauttmansdorff (dal 2005), l’Hotel Belvita Adria a Merano (dal 2012) ed il "K.u.K Museo. Bad Egart" ed il ristorante Onkel Taa a Tel/Parcines (dal 2013), partner altoatesini del percorso culturale europeo "La Strada di Sissi", nello scorso weekend (19-20 ottobre) sono stati onorati con la visita dell’"Imperatrice Elisabetta".
-
Il turismo incontra l'agricoltura, quattro i progetti premiati
Tre regioni, 99 progetti, quattro vincitori. Si è conclusa oggi (22 ottobre) la terza edizione del concorso di idee "Il turismo incontra l’agricoltura", promosso dalle tre province dell’Euregio: Tirolo, Alto Adige e Trentino. Per la Provincia di Bolzano sono stati premiati due progetti: il primo è "Pur Südtirol", il secondo coinvolge due scuole professionali pusteresi.
-
Elezioni provinciali: sono 400.958 gli aventi diritto al voto
Sono complessivamente 400.958 gli aventi diritto al voto in Alto Adige alle elezioni provinciali del prossimo 27 ottobre, tra cui 27.908 che potranno esercitare il voto per corrispondenza. Il numero degli aventi diritto rispetto alle provinciali del 2008 è aumentato quindi di 13.162 unità.
-
Consegnate nuove aule per l'Istituto tecnico agrario di lingua tedesca di Ora
Presso l’"Happacherhof" ad Ora, si è svolta oggi, martedì 22 ottobre 2013, la cerimonia di consegna ufficiale delle nuove aule per l’Istituto tecnico agrario di lingua tedesca.
-
Potenziale enorme: esperti discutono del valore del marchio Unesco
Un enorme potenziale mondiale viene attestato alle Dolomiti dagli esperti grazie al riconoscimento internazionale: la conferma è arrivata dal convegno promosso dalla Fondazione Dolomiti Unesco nell’ambito dell’IMS a Bressanone per disutere del marchio Unesco e delle possibilità di sviluppo nelle Dolomiti.