News
-
Circonvallazione di Laives: aperto il secondo tratto in galleria
Venerdì 20 dicembre 2013: una data che entra di diritto nella storia della città di Laives. Da oggi, infatti, il comune a sud del capoluogo può dire addio al traffico di transito che tanti problemi ha creato in passato. Tutto ciò grazie all’apertura del nuovo tunnel che bypassa il centro abitato, e che rappresenta il secondo dei tre lotti, certamente il più importante, della circonvallazione di Pineta, Laives e Bronzolo.
-
Premio Ambiente Euregio 2013: consegnati i riconoscimenti
Oggi, venerdì 20 dicembre 2013, nella Sala di rappresentanza del Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige a Trento, si è tenuta la consegna del Premio Ambiente Euregio 2013. Nella categoria impegno e attività primo posto all’Ökoinstitut Südtirol / Alto Adige: L’Ökoinstitut Südtirol / Alto Adige come progetto complessivo.
-
Programmi operativi quadriennali delle cooperative frutticole VIP e Vog ritenuti adeguati da assessorato all'agricoltura
I nuovi programmi operativi quadriennali 2014-2017 presentati dalle organizzazioni di produttori frutticoli VIP e VOG di Terlano con un budget di circa 200 milioni di Euro, sono rispondenti agli obiettivi UE e rispecchiano le esigenze del comparto economico altoatesino. Pertanto hanno ottenuto il parere positivo dell’assessore provinciale all’agricoltura, Luis Durnwalder.
-
Nuovo carcere di Bolzano: chiusi i termini del bando di gara, presentate 6 offerte
Sono sei le offerte presentate da imprenditori interessati alla costruzione del nuovo carcere a Bolzano sud, "non poche vista la complessità della procedura", sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Oggi (20 dicembre) si sono chiusi i termini per partecipare alla gara d’appalto, apertura delle buste il prossimo 8 gennaio.
-
Inizia il 27 dicembre la stagione invernale per quattro Centri visite dei Parchi naturali
Da Venerdì 27 dicembre riaprono i quattro centri visite dei parchi naturali Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies, Tre Cime e Vedrette di Ries-Aurina.
-
In dirittura di arrivo l'indicazione di qualità per prodotti di montagna
Per anni Alto Adige e Baviera hanno lavorato per ottenere dall’UE l’introduzione di uno specifico marchio di qualità anche per i prodotti di montagna. "Ora siamo in dirittura di arrivo", sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha ricevuto il testo della regolamentazione europea che apre all’indicazione facoltativa. "Nessun problema per frutta e verdura, qualche approfondimento è ancora necessario per il latte", anticipa Durnwalder.
-
Primo incontro per utilizzatori del programma Final Cut Pro X il 9 gennaio
Il 9 gennaio 2014 presso l’Ufficio Audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca si terrà il primo incontro per utilizzatori o persone interessate all’impiego del programma software per il taglio professionale di film Final Cut Pro X di Apple.
-
Annuario statistico 2013 - ASTAT -
Da oggi è consultabile, alla pagina http://www.provincia.bz.it/astat/ della Rete civica della Provincia, la 29a edizione dell’Annuario statistico della provincia di Bolzano 2013, con dati riferiti al 2012 (la versione cartacea del volume sarà disponibile verso la fine di gennaio 2014).
-
Funivia e treno del Renon: servizio termina in anticipo il 24 e 31 dicembre
Martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre 2013, la funivia del Renon e il trenino del Renon termineranno il servizio in anticipo. Lo comunica il Dipartimento Mobilità della Provincia.
-
Corsi di formazione continua alla Scuola professionale “Marconi” di Merano
La Scuola professionale Industria artigianato e commercio “G. Marconi” di Merano organizza nel periodo gennaio - maggio 2014 una serie di corsi di formazione continua sul lavoro rivolti ad adulti.