News
-
Corso alla Scuola "Levinas" sul tema “Educare un bambino sicuro di SÉ”,
Sono aperte sino 3 marzo le iscrizioni al corso ““Educare un bambino sicuro di SÉ” che si terrà il 3 aprile presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.
-
Carnevale per bambini al Museo di Scienze Naturali (4 marzo)
E’ l’orso il tema del carnevale per bambini in programma martedì 4 marzo (martedì grasso) dalle ore 15 alle 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Attraverso giochi e prove di abilità, tra krapfen e crostoli i piccoli partecipanti scopriranno la vita di questo animale che si sveglia dal letargo proprio in primavera. Prenotazioni entro il 26 febbraio.
-
Nuovo appuntamento con Café philosophique: "I corpi, la memoria" DOMANI 21 febbraio
DOMANI, venerdì 21 febbraio 2014, alle 20.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito della rassegna filosofica "Café Philosophique" organizzata in collaborazione con il Dipartimento Cultura Italiana vi sarà l’incontro sul tema "I corpi, la memoria" con Olivia Guaraldo e Andrea Felis.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Proseguono a pieno ritmo interventi per il ripristino della SS12 a Campodazzo
Tutti i Servizi provinciali coinvolti stanno operando a pieno ritmo per giungere al più presto alla riapertura della strada statale del Brennero SS12 a Campodazzo. Lo fanno presente gli assessori provinciali Christian Tommasini e Florian Mussner che pur consapevoli dei disagi e dei malumori, affermano che la sicurezza resta prioritaria.
-
Olimpiadi: congratulazioni per il bronzo tutto altoatesino
Alle Olimpiadi di Sochi Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windisch e Lukas Hofer oggi pomeriggio (19 febbraio) hanno portato la staffetta mista italiana del biathlon alla medaglia di bronzo: dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore allo sport Martha Stocker le congratulazioni per il podio tutto made in Alto Adige.
-
Premio UE per l'Europaregione Tirolo-Alto Adige-Trentino
Per il Festival della Gioventù l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha ottenuto il 2° posto su nove partecipanti al Premio "Costruire l’Europa oltre i confini" indetto dal Comitato delle Regioni della UE.