News

  • Bilinguismo dinamico: corso per "Dinamizzatore". Iscrizioni entro il 15 marzo

    Il 31 marzo 2014 parte un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo volto alla formazione di una nuova figura professionale, quella del "Dinamizzatore". Questo soggetto opera nel settore privato per favorire l’apprendimento linguistico in imprese, enti ed organizzazioni secondo il modello di successo del volontariato linguistico "Voluntariat per les Llengües" introdotto dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in Alto Adige. Iscrizioni entro il 15 marzo. La partecipazione è gratuita.

  • Euregio info: tre nuove tematiche sulla pagina web

    La pagina web dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, all’indirizzo http://www.europaregion.info/ , ogni mese approfondisce nella rubrica "Profili" alcune tematiche con valenza transfrontaliera con dei video in lingua italiana e tedesca, le lingue principali dell’Euregio. Questo mese i tre nuovi profili riguardano rispettivamente il Paradiso sciistico Passo Resia in Alta Val Venosta, il tema d’attualità sul mercato del lavoro e il personaggio Peter Lukas, direttore della Clinica Universitaria di Radioterapia e Radio-Oncologia dell’Università Medica di Innsbruck.

  • Presentazione Piattaforma Resistenze Contemporanee 2014 e suoi percorsi

    DOMANI, venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 11.30 (NUOVO ORARIO), nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale alla Cultura italiana, Christian Tommasini, assieme ai rappresentanti delle 25 organizzazioni coinvolte, presenterà la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2014 ed i suoi percorsi, dedicati al tema "L’Europa dei cittadini".

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker all'Ospedale di Merano

    Sopralluogo dell’assessora Stocker all’Ospedale di Merano

    “Il nostro obiettivo deve essere quello di mantenere l’elevata qualità dell’assistenza medica dedicata alle persone, pur disponendo di meno risorse; per far questo dovremo attuare una riorganizzazione che però dovrà avvenire d’intesa con le persone coinvolte” ha affermato ieri (25 febbraio) l’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e lavoro, Martha Stocker, nel corso del suo sopralluogo all’Ospedale di Merano nel quadro di una serie di incontro con le strutture provinciali.