News

  • Collaborazione regionale, nuovi treni Flirt anche in Trentino

    Anche in Trentino entrano in servizio in questi giorni due nuovi treni FLIRT, il modello utilizzato nel trasporto locale in Alto Adige. Questa unificazione del materiale facilita la mobilità regionale e conferma gli sforzi delle due Province per fornire servizi moderni, sottolinea l’assessore Florian Mussner. I due nuovi treni effettuano i test percorrendo anche le tratte altoatesine.

  • Certificato d'eccellenza per i "Giardini di Castel Trauttmansdorff"

    Tripadvisor ha assegnato ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il proprio riconoscimento d’eccellenza

    Tripadvisor ha assegnato ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il proprio riconoscimento d’eccellenza.

  • Coordinamento Provincia-A22, Mussner incontra i vertici di Autobrennero

    Dare vita ad un coordinamento congiunto fra Provincia e Autobrennero per gestire la viabilità in caso di chiusura delle strade dovute a fenomeni naturali o lavori in corso. Questo l’obiettivo emerso durante un incontro fra l’assessore alla mobilità Florian Mussner, il direttore di Dipartimento Valentino Pagani, il presidente di A22 Walter Pardatscher e il direttore tecnico generale Carlo Costa.

  • "Famiglia è dialogo", conclusa la serie di incontri dell'assessore Deeg

    Si è concluso a Brunico il tour dell’assessore Waltraud Deeg per discutere i temi legati alla famiglia. "La serie di incontri "Famiglia è dialogo" - sottolinea l’assessore - ha prodotto molti spunti interessanti di cui tenere conto". Dalla formazione alla consulenza, dalla conciliabilità agli sgravi fiscali, dal sostegno inter-generazionale al ruolo dei padri.

  • INVITO Trasporto pubblico: 11 giugno presentazione nuovi orari e nuova app

    Mercoledì 11 giugno 2014, alle ore 9.00, presso l’Agenzia provinciale per la mobilità, al 1° piano della stazione a valle della Funivia del Renon, in via Renon 10 a Bolzano, l’assessore provinciale Florian Mussner presenterà i nuovi orari del trasporto pubblico locale e la nuova app per poterli consultare sugli smartphones.

  • Theiner nel parco naturale Puez-Odle: come conciliare le diverse attività

    Sguardo sulla geologia delle Dolomiti: l’assessore Theiner con il sindaco Robert Messner e la responsabile del Centro visite Ruth Mutschlechner.

    Con la visita al parco naturale Puez-Odle l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner ha completato la terza tappa del tour nei parchi naturali altoatesini. Nell’incontro con gli amministratori comunali e i rappresentanti delle categorie interessate Theiner ha discusso in particolare di come conciliare le molteplici attività presenti nel parco, dal pascolo alpino alle mountain bike.

  • Trattative su riforma PAC e agricoltore attivo: da Roma buone notizie

    La definizione di agricoltore attivo è stata precisata oggi (5 giugno) a Roma nell’incontro tra i rappresentanti delle Regioni e il ministro alle politiche agricole Maurizio Martina. "Un risultato positivo anche per la situazione in Alto Adige", sottolinea dalla capitale l’assessore provinciale Arnold Schuler.

  • Agenda digitale della Provincia, workshop con l'assessore Deeg

    Lo sviluppo digitale della Provincia: 130 i partecipanti al workshop

    L’Alto Adige, e in maniera particolare l’amministrazione provinciale, deve diventare più digitale. Questo uno degli obiettivi prioritari fissati dalla nuova Giunta: per discutere il percorso dell’Agenda digitale, l’assessore Waltraud Deeg ha partecipato ad un workshop con tecnici ed esperti del settore.

  • Premiazione progetto di educazione cooperativa "Coopkids"

    La premiazione della squadra che ha realizzato il miglior murales cooperativo

    Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Teatro di S. Giacomo, l’evento conclusivo del progetto di educazione cooperativa nelle scuole primarie “Coopkids” con la presentazione dei lavori scolastici e la premiazione. Presente alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Frane a Sinigo, poligono, macello: Schuler incontra sindaco Merano Januth

    Dell’area produttiva dichiarata zona a rischio a Sinigo in seguito agli eventi franosi del febbraio 2014, del possibile trasferimento del poligono di Maia Alta e del futuro del macello hanno parlato l’assessore provinciale Arnold Schuler ed il sindaco di Merano Günther Januth, tenutosi nei giorni scorsi presso Castel Trauttmansdorff a Merano.