News
-
Macroregione alpina: risoluzione su strategia e incaricato speciale
Su una risoluzione sulla Strategia dell’UE per una macroregione alpina e la richiesta di un rappresentante speciale hanno concordato oggi (27 giugno) a Trento il presidente della Provincia Arno Kompatscher e gli altri Capi di Governo della Comunità di lavoro Arge Alp. La presidenza della Comunità di lavoro per i prossimi 12 mesi passa dal Trentino al Ticino.
-
Nuovo numero di Mercato del lavoro news
Il tema di questo numero del bollettino dell’Osservatorio del mercato del lavoro: "La vita professionale dopo l’apprendistato".
-
Parco naturale Sciliar-Catinaccio da tutelare
Un utilizzo oculato dell’area in armonia con la natura: questa la linea illustrata dall’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner nell’incontro con i rappresentanti delle categorie interessate durante la visita a Tires nel parco naturale Sciliar-Catinaccio.
-
Museo della caccia e della pesca: Laboratorio nel bosco per bambini
Un’iniziativa promossa dal Museo provinciale della caccia e della pesca che ha sede a Castel Wolfsthurn a Racines/Mareta.
-
Pubblicate graduatorie provinciali provvisorie anno scol. 2014/15
Pubblicate venerdì 27 giugno le graduatorie provinciali provvisorie del personale insegnante relative all’anno scolastico 2014/15.
-
Direttore generale per la Provincia
La legge finanziaria 2014 della Provincia prevede l’introduzione della figura del direttore generale con il compito di impostare il lavoro della pubblica amministrazione in modo efficiente, vicino la cittadino e moderno."Dopo aver definito compiti e profilo del futuro ruolo, abbiamo avviato la selezione per la copertura del posto", spiega l’assessore Waltraud Deeg.
-
Studenti altoatesini nelle università italiane e austriache - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2012/13 gli altoatesini iscritti presso le università italiane ed austriache sono 12.257, di cui 2.055 neoimmatricolati. 2.269 studenti altoatesini si sono laureati nelle università italiane ed austriache nell’anno di studi 2011/12 ovvero nell’anno solare 2012.
-
Sopralluogo dell'ass. Stocker al Martinsbrunn di Merano
I futuri sviluppi per quanto riguarda le case di cura sono stati al centro del colloquio che l’assessora provinciale alla sanità e politiche sociali, Martha Stocker, ha avuto nei giorni scorsi con la dirigenza della clinica privata Martinnsbrunn di Merano.
-
Agenzia delle entrate: concorso per 30 posti
L’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, esprime la propria soddisfazione per il bando di concorso indetto dall’Agenzia per le entrate che prevede 30 posti per la provincia di Bolzano.
-
Visite guidate in lingua italiana a Castel Wolfsthurn
Castel Wofsthurn ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca