News

  • Deeg sulla riforma statale della PA: efficienza e mobilità del personale

    A fine aprile il premier Matteo Renzi e il ministro Marianna Madia hanno avviato la riforma della Pubblica amministrazione: per la prima volta personale e cittadini possono inviare proposte per il testo che il Governo intede approvare a giugno. L’assessore provinciale al personale Waltraud Deeg condivide la strada scelta da Roma e sottolinea le molte affinità con la riforma della PA prevista in Alto Adige.

  • Entro il 16 maggio le domande per l'anno sabatico e la riduzione d’orario

    Fissato dall’Intendenza scolastica di lingua italiana al 16 maggio 2014 il termine per la presentazione delle richieste dell’anno sabatico e della riduzione d’orario nei tre anni prima del raggiungimento dei requisiti per la pensione

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 6 maggio 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 6 maggio e illustrati ai rappresentanti dei media.

  • Dalla Giunta: stand dell'Alto Adige a Expo 2015, via al concorso di idee

    L’Alto Adige sarà presente con un proprio stand ad Expo 2015, l’esposizione mondiale che sarà organizzata a Milano. L’obiettivo è quello di valorizzare le grandi potenzialità del territorio, i costi della presenza saranno coperti per il 50% da sponsor privati, ed è già partito il concorso di idee per la realizzazione dello stand.

  • Dalla Giunta: definito il programma di lavoro dei prossimi 3 mesi

    Una seduta fuori dall’ordinario quella di oggi (6 maggio) per la Giunta provinciale: il Presidente e gli Assessori hanno infatti delineato il programma di lavoro dei prossimi 3 mesi e fatto il punto sui principali progetti in fase di attuazione. Tra le tematiche affrontate: le trattative finanziarie con il Governo, il bando di gara per la concessione dell’A22, la nuova legge sugli appalti.

  • Dalla Giunta: il 5 settembre porte aperte negli uffici provinciali

    Rendere la pubblica amministrazione sempre più vicina ai cittadini. E’ questo uno degli obiettivi prioritari della nuova Giunta guidata da Arno Kompatscher, e in quest’ottica si inquadra la decisione di istituire una giornata delle porte aperte negli uffici provinciali. Si celebrerà il 5 settembre, giornata dell’autonomia.

  • Domani, 7 maggio: nuovo incontro Provincia-Comune di Bolzano

    Proseguono come da programma gli incontri periodici di coordinamento tra i rappresentanti della Giunta provinciale e la Giunta del Comune capoluogo: domani (mercoledì 7) è prevista a Palazzo Widmann una nuova tornata di lavori.

  • Presentazione libro poesie "blizost - vicinanza - daujín - in der nähe" alla BPI "C.Augusta" il 9 maggio

    La copertina del libro di Lilia Ianeva con l’opera di Vinzenz Senoner

    Venerdì 9 maggio 2014, alle ore 17.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "blizost - vicinanza - daujín - in der nähe" di Lilia Ianeva. Ingresso libero.

  • La flora della penisola iberica, conferenza al Museo di Scienze (9 maggio)

    Un’interessante panoramica sui diversi habitat della penisola iberica: la offre una conferenza in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano venerdì 9 maggio alle ore 18. A proporla, alternando parole e immagini, l’esperto di botanica Andreas Hilpold. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Giardini Trauttmansdorff: in 4mila salutano la primavera

    Un successo la Giornata di primavera ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Sono stati esattamente 3861 i visitatori che ieri (4 maggio) hanno festeggiato la primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Grandi e piccini hanno potuto “vivere” le piante da vicino, creare vasi di fiori personalizzati e prendere confidenza con la botanica.