News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 luglio 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Estate per bambini al Museo del vino di Caldaro

    Laboratorio di argilla al Museo del vino di Caldaro

    Dal 16 luglio a fine agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro propone due iniziative dedicate ai bambini: “kids@museum” il mercoledì, per scoprire tante cose interessanti sulla vite e l’uva, e il laboratorio dell’argilla il venerdì.

  • Moto, traffico e ambiente: Mussner incontra il Dachverband

    Tenere sotto controllo il traffico motociclistico lungo le strade di montagna: Andreas Riedl, Elisabeth Berger e l’assessore Florian Mussner

    Limitare il traffico motociclistico, in maniera particolare lungo le strade di montagna, e tenere sotto controllo l’impatto dello stesso sull’ambiente, sul paesaggio e sulla sicurezza. Questo il tema al centro dell’incontro fra l’assessore Florian Mussner e il direttore del Dachverband, Andreas Riedl. Si punta sulla sensibilizzazione e sulla collaborazione fra tutte le parti in causa.

  • Conferenza stampa congiunta di fine anno scolastico

    Conferenza stampa congiunta di fine anno scolastico

    Si è svolta questa mattina (11 luglio) a Palazzo Widmann la conferenza stampa congiunta degli assessori provinciali alla scuola per un bilancio dell’anno scolastico appena concluso.

  • Consulta Euregio per la ricerca: due fondi, primi bandi al via

    Prima riunione, a Bolzano, della Consulta dell’Euregio per la scienza e la ricerca

    Sostenere e incentivare la cooperazione tra Innsbruck, Bolzano e Trento nei settori della scienza e della ricerca. Questo l’obiettivo della neonata Consulta dell’Euregio, che oggi (11 luglio) ha mosso i suoi primi passi concreti. Creati due fondi per progetti di ricerca e per la mobilità degli studenti, bandi al via già entro la fine del 2014.

  • Mostra “Le cör dla ciasa – La Stube in Val Badia” al Museum Ladin" (18/7)

    Venerdì 18 luglio, alle ore 18, il Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia inaugurerà la mostra temporanea “Le cör dla ciasa- La Stube in Val Badia”, dedicata allo sviluppo e al significato della stanza che, per secoli, è stata il cuore della casa ladina. All’inaugurazione presenzieranno i curatori e l’assessore ai Musei Florian Mussner.

  • Deeg incontra Federazione per il sociale e la sanità

    L’assessore Waltraud Deeg a colloquio con presidente e direttore della Federazione per il sociale e la sanità,  Martin Telser (a destra) e Georg Leimstädtner. Foto: USP

    Famiglia, riduzione della burocrazia, amministrazione: questi i temi centrali del colloquio tra l’assessore provinciale Waltraud Deeg e i vertici della Federazione per il sociale e la sanità.

  • Estate al Museo degli usi e costumi: passato da vivere e toccare

    Alla scoperta di antichi giochi per bambini al Museo degli usi e costumi

    Dal 15 luglio a fine agosto ogni martedì, mercoledì e venerdì al Museo provinciale degli usi e costumi diversi artigiani e artigiane daranno dimostrazione della loro abilità. Inoltre, tutti i mercoledì per i più piccoli è in programma l’iniziativa “I giochi del passato”, che fa rivivere antichi giochi dell’epoca dei loro nonni.

  • Pubblicati i risultati dei test INVALSI 2014

    INVALSI 2014: scuola italiana dell’Alto Adige in netto miglioramento

    Sono stati diramati questa mattina (10 luglio) in una conferenza stampa tenutasi a Roma presso il MIUR i dati relativi alle prove INVALSI 2014. Scuola italiana dell’Alto Adige in netto miglioramento.

  • Sopralluogo dell'ass. Stocker alla casa di cura S. Anna di Lana

    L’assessora Stocker nel corso del sopralluogo alla casa di cura S. Anna di Lana

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha compiuto un sopralluogo alla casa di cura per lungodegenti S. Anno di Lana gestita dall’Ordine teutonico e nella quale sono ospitate complessivamente 46 persone.