News

  • Viaggiatori in aumento, più corse tra Merano e la Passiria

    L’elevato numero dei viaggiatori rende necessario potenziare da subito il servizio autobus tra Merano e val Passiria: da oggi (14 luglio) sono operative due nuove corse pomeridiane.

  • Numerosi visitatori all’esposizione floreale di Laimburg

    Numerosi i visitatori alla mostra floreale di Laimburg

    Nel corso del recente fine settimana gli appassionati delle piante hanno colto l’occasione di visitare l’esposizione di oltre 180 varietà di fiori diverse presso la giardineria del Centro di Sperimentazione di Laimburg. La varietà che ha riscosso il maggiore interesse del pubblico è stata la verbena rossa “Dark Red”.

  • Stocker in visita alla sede di Bolzano della Caritas

    L’attività della Caritas al centro della recente visita dell’assessora provinciale Martha Stocker alla sede bolzanina dell’associazione.

  • Argini a protezione del rio di Vizze

    Dopo i gravi danni a case, colture, collegamenti viari provocati dal nubifragio abbattutosi il 4 e 5 agosto di due anni fa in alta val d’Isarco, è in fase di completamento un nuovo progetto per la realizzazione di barriere contro eventuali piene del rio di Vizze.

  • Domani non c'è seduta di Giunta provinciale

    Questa settimana non si riunisce la Giunta provinciale: domani, pertanto, non ci saranno la seduta a Palazzo Widmann e la successiva conferenza stampa. Presidente e assessori tornano a riunirsi martedì 22 luglio.

  • Dal 13 luglio torna il campus delle lingue a Vallelunga

    Trascorrere giornate avventurose e divertenti assieme a coetanei dell’altra lingua e nel contempo rafforzare le conoscenze nella seconda lingua: una preziosa possibilità offerta dal campus delle lingue, che torna in Vallelunga da lunedì 13 luglio.

  • Vertice Provincia-Comune: funivia di S. Genesio, stazione autocorriere

    Provincia e Comune di Bolzano attorno a un tavolo per discutere del futuro del capoluogo

    Provincia e Comune di Bolzano viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Questo il dato principale che emerge dal nuovo vertice di oggi pomeriggio (11 luglio) a Palazzo Widmann. Kompatscher e Spagnolli hanno espresso posizioni condivise sulla valorizzazione della funivia di San Genesio e sullo spostamento della stazione delle autocorriere.

  • Carta dei valori: Stocker “Responsabilità sociale e conciliazione”

    Carta dei valori: Stocker “Responsabilità sociale e conciliazione”

    L’Associazione Rete donne-lavoro, in partenariato con la Ripartizione al lavoro, l’Istituto per la promozione dei lavoratori AFI/IPL e la Consigliera di parità ha portato a termine il progetto FSE “Carta dei valori per una migliore organizzazione del lavoro: analisi e definizione in ottica di genere”. L’assessora Martha Stocker ha preso parte alla presentazione dei risultati emersi dal progetto.

  • Deeg consegna i diplomi a 12 nuovi esperti di sistemi informativi aziendali

    L’assessore Waltraud Deeg consegna il diploma a uno dei 12 nuovi esperti in sistemi informativi aziendali

    Per imprese ed organizzazioni, avere l’informazione giusta, al momento giusto, e nel luogo giusto, significa far funzionare in maniera efficiace i processi aziendali. Per farlo servono software e personale adeguatamente formato. Sono 12 i nuovi esperti in sistemi informativi aziendali che hanno concluso il proprio percorso e hanno ricevuto oggi (11 luglio) dall’assessore Deeg il relativo diploma.

  • Stocker ha incontrato il ricercatore Bernd Gänsbacher

    L’assessora Martha Stocker con il ricercatore Bernd Gänsbacher

    L’assessora Stocker ha ricevuto nei gironi scorsi il noto ricercatore di origini sarentinesi, , Bernd Gänsbacher, che opera nel settore della cura e della prevenzione dei tumori.