News
-
Laimer ha presentato il nuovo piano per migliorare la qualitá dell´aria in Alto Adige.
L´assessore Michl Laimer ha illustrato nella mattinata di oggi, martedí 6 luglio, ai sindaci dei Comuni dell´Alto Adige il nuovo piano provinciale che mira ad innalzare il livello di qualitá dell´aria sul territorio. "Attraverso uno strumento vincolante di coordinamento permanente si devono raggiungere e concretizzare gli obiettivi fissati dall´UE, arginare l´inquinamento e tutelare cosí la salute dei cittadini" ha sottolineato Laimer.
-
Frick incontra i vertici dell'Alcoa
Per risolvere la crisi dello stabilimento Alcoa di Bolzano l’assessore provinciale Werner Frick ha incontrato oggi (martedì 6) i vertici italiani della multinazionale dell’alluminio. "La Provincia appoggerà l’Alcoa per garantirne l’attività e per non interrompere i lavoro di bonifica sull’areale", ha detto Frick.
-
L'assessora Kasslatter Mur incontra il garante del contribuente
Un riferimento per i cittadini nelle questioni riguardanti il fisco: è la funzione svolta dall’Ufficio del garante del contribuente, il cui presidente Felix Martinolli ha fatto visita questa mattina all’assessora provinciale alla cultura in lingua tedesca e alla famiglia Sabina Kasslatter Mur.
-
Centro vacanze per disabili a Pianizza di sopra nel comune di Caldaro
L’ex Centro di formazione per persone diversamente abili di Pianizza di Sopra, nel comune di Caldaro, verrà trasformato in una struttura di vacanza e attività sempre dedicato ai portatori di handicap: il progetto è stato discusso oggi (martedì 6) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i vertici della Lebenshilfe, l’associazione cui la Giunta ha affidato la gestione dell’immobile.
-
Rotatoria sulla SS 12 a Campiglio e rielaborazione del piano di attuazione "Ex-Iveco" a Bolzano
La Giunta provinciale ha recentemente preso due importanti decisioni riguardanti la pianificazione territoriale. Ha approvato con delibera l´inserimento nel piano urbanistico comunale di una rotatoria sulla strada statale del Brennero presso Campiglio. Semaforo verde anche per la rielaborazione del piano di attuazione per la zona per insediamenti produttivi "Ex Iveco", nella zona sud di Bolzano.
-
Master di successo per due dipendenti dell'Amministrazione provinciale
A favore dei laureati dell’Amministrazione provinciale che intendono investire nel proprio futuro professionale e che si contraddistinguono per impegno, competenza e professionalità, la Giunta provinciale ha previsto la possibilità di partecipare a spese della stessa Provincia a un master per public management. I posti disponibili per il primo corso erano due e i candidati hanno concluso con successo in questi giorni la loro avventura.
-
Un´escursione svela il mondo delle libellule, "acrobati" del volo sull´acqua.
Si potranno osservare le fantastiche acrobazie eseguite dalle libellule sull´acqua nel corso di un´escursione organizzata dal Museo di Scienze naturali di Bolzano per il prossimo sabato 10 luglio 2004. Le iscrizioni all´iniziativa dovranno avvenire entro la giornata di giovedí 8 luglio.
-
Trasferimento provvisorio per il Servizio di Orientamento alla formazione e al lavoro.
A causa dei lavori di ristrutturazione in atto presso la sede del centro di Formazione professionale Luigi Einaudi in via Santa Gertrude a Bolzano, il Servizio di Orientamento alla formazione e al lavoro per giovani e adulti (che fa capo appunto alla Ripartizione provinciale per la Formazione professionale) si é temporaneamente trasferito in Corso Libertá n. 66 -1°.
-
L'assessore Mussner illustra l'andamento dei lavori sulla Statale della Badia
La situazione attuale e gli interventi sul traffico a seguito dei lavori di sistemazione della strada statale della val Badia sono al centro dell’incontro informativo promosso dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner per venerdì 9 luglio alle 17 al cantiere di Mantana/San Lorenzo. Primi interessati sono i sindaci e gli amministratori comunali della zona.
-
Tornano le lezioni di agriturismo
Sono stati otto i corsi di base per agriturismo promossi nelle varie scuole provinciali per agricoltura e economia domestica nell’anno 2003-2004, con una durata di 70 ore e ben 136 partecipanti che hanno ottenuto il meritato diploma. Sono già aperte le iscrizioni ai corsi 2004/2005, che saranno ulteriormente ampliati.