News

  • Vandoies: messo in sicurezza il Rio della Casera

    Il tratto del Rio della Casera interessato dai lavori

    In questi giorni, l’Ufficio sistemazione bacini montani ovest della Ripartizione provinciale Opere Idrauliche sta concludendo i lavori per la messa in sicurezza del Rio della Casera, nel Comune di Vandoies. L’unico cantiere ancora aperto riguarda una barriera di protezione nella parte centrale del corso d’acqua. I lavori, costati 600.000 euro, proteggeranno la linea ferroviaria della Pusteria e il maso "Oberhuber" dal pericolo di frane e smottamenti.

  • L´Orchestra giovanile dell´Alto Adige alle Olimpiadi di Atene.

    Cento ragazzi dell´Orchestra studentesca-giovanile dell´Alto Adige e dell´"Opernstudio" di Merano sono stati invitati a prendere parte in veste di rappresentati della cultura europea alle manifestazionid contorno alle Olimpiadi in corso di svolgimento ad Atene. La prima esibizione é prevista per sabato 21 agosto nel Teatro antico di Argo, la seconda per lunedí 23 agosto nel Teatro antico di Oeniades. In programma anche altri concerti. Il progetto é finanziato dall´Intendenza scolastica in lingua tedesca, dalla Ripartizione Cultura dell´ Assessorato provinciale in lingua tedesca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

  • Proseguono i lavori nella galleria paramassi a Trafoi sulla strada dello Stelvio

    trafoi

    I lavori per la costruzione della galleria paramassi sul tratto della Statale dello Stelvio tra Gomagoi e Trafoi riprendono dopo i rallentamenti causati da una serie di smottamenti.

  • Nuove regole per i venditori "itineranti"

    La Giunta provinciale, su iniziativa dell’assessore provinciale all’Economia Werner Frick, ha approvato la modifica del regolamento di esecuzione del nuovo ordinamento del commercio. Le novità principali riguardano i cosiddetti venditori "itineranti" e i commercianti ambulanti. Modifiche normative anche per le vendite promozionali e per l’assegnazione degli stand in occasione dei mercati.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • La Ripartizione Formazione professionale italiana trasloca in via Dalmazia.

    A partire dal prossimo lunedí 23 agosto 2004 la Ripartizione 21 - Formazione professionale italiana, si trasferirá, causa lavori di ristrutturazione della sede di via Santa Geltrude, in via Dalmazia 23, secondo piano. Lo spostamento di sede perdurerá presumibilmente fino al giugno 2006.

  • La Provincia riconosce l’invalidità civile a persone affette da due gravi forme di anemia

    Su proposta dell’assessore alla Sanità e alle politiche sociali Richard Theiner, la Giunta provinciale ha riconosciuto l’invalidità civile alle persone affette da talassemia major (morbo di Cooley) e drepanocitosi, due gravi forme di anemia, aprendo le porte alla corresponsione delle specifiche prestazioni economiche.