News
-
Statale della Val Badia nuovamente chiusa al traffico
Terminata la stagione estiva, la strada statale 244 della Val Badia, tra Longega e Mantana, viene nuovamente chiusa al traffico. Da lunedì 30 agosto riprenderanno i lavori di sistemazione, che dovrebbero concludersi entro l’inverno. Nel frattempo il traffico privato sarà deviato lungo le strade panoramiche, mentre i mezzi pesanti potranno continuare a percorrere la statale.
-
Settimana dedicata alle erbe aromatiche e medicinali al Parco naturale Monte Corno
Nel Centro visita del Parco naturale Monte Corno a Trodena viene proposta, da martedì 31 agosto a sabato 4 settembre, una settimana dedicata alla conoscenza delle erbe aromatiche e medicinali.
-
Durnwalder sulle dichiarazioni di La Loggia: "Ora aspettiamo i fatti"
Il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder prende atto con soddisfazione delle dichiarazioni rilasciate durante la sua vacanza in Alto Adige dal Ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia, secondo il quale la Provincia di Bolzano non deve temere di perdere la propria specificità autonomistica con la riforma costituzionale della devoluzione. "Ma ora ci aspettiamo che alle parole seguano i fatti", specifica Durnwalder.
-
Assicurazione per non autosufficienti: l'assessore Theiner conferma la sua proposta
L’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner precisa che la notizia di una sua retromarcia sulle modalità di contribuzione alla futura assicurazione per non autosufficienti "è priva di ogni fondamento". In merito all’annuncio di un suo ripensamento, come riferito oggi (venerdì 27) dai mass media, Theiner riconferma di voler introdurre nel disegno di legge la sua proposta di un modello differenziato di versamento con agevolazioni per le categorie meno agiate e un aumento per i redditi più alti.
-
L’assessora Gnecchi in visita alla Microtec di Bressanone
Nei giorni scorsi l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi ha visitato l’azienda brissinese Microtec, attiva nel settore del legno, venendo a contatto con una realtà imprenditoriale particolarmente innovativa. “Aziende come questa – ha commentato la Gnecchi – sono modelli per i giovani imprenditori altoatesini, in quanto dimostrano che con un management dinamico, e con importanti investimenti in ricerca e sviluppo, si possono raggiungere posizioni di eccellenza anche in settore tradizionali”.
-
Lavori in galleria a Mezzaselva, chiusa dal primo settembre la SS12 del Brennero presso Fortezza.
La SS 12 del Brennero resterá chiusa al traffico dal primo settembre al 31 ottobre 2004 per lavori in galleria a Mezzaselva, tra il chilometro 492+200 e il chilometro 493+800 nel comune di Fortezza. L´orario di chiusura si protrarrá dalle ore 0.00 alle 24.
-
Lunedì 30 agosto torna a riunirsi la Giunta provinciale
Da lunedì 30 agosto, dopo la pausa estiva, le sedute della Giunta provinciale ripartono con la consueta cadenza. Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa del presidente Durnwalder.
-
L'assessore Theiner incontra dirigenti e personale dell'Azienda sanitaria di Brunico
Dopo avere illustrato a Bressanone i principi della riorganizzazione della sanità altoatesina basata sul sistema dei dipartimenti, l’assessore provinciale Richard Theiner ha ripetuto l’incontro anche a Brunico. I responsabili dell’azienda sanitaria pusterese hanno presentato la loro proposta di razionalizzazione delle risorse.
-
Una domenica in Val di Fosse con gli assistenti delle aree protette.
L´Ufficio parchi naturali della Provincia organizza per domenica prossima, 29 agosto, l´annuale "Giornata degli assistenti delle aree protette". Il programma dell´escursione prevede - alle 9.30 - la partenza dal parcheggio "Casera di Fuori". Passando per la Val di Fosse si raggiungerá la Malga "Casera di Mezzo" (Malga Rableit) per proseguire fino al "Maso Gelato". Non si tratterá peraltro "solo" di un´escursione; soprattutto per i piú piccoli sono stati organizzati giochi e intrattenimenti. Si tratta anche di una buona occasione per acquisire nuove, interessanti conoscenze sui parchi naturali dell´Alto Adige.
-
L'assessore Widmann invita i sindacati a un incontro chiarificatore
L’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann, dopo i botta e risposta con i sindacati sulla questione del rinnovo contrattuale dei dipendenti provinciali apparsi in questi giorni sui mezzi di informazione, sollecita le organizzazioni dei lavoratori a riprendere un dialogo costruttivo, invitandole ad un incontro chiarificatore in programma venerdì 3 settembre.