News
-
Sopralluogo al cantiere sulla Ss12 a Egna e riunione per la sicurezza sul lavoro
È in programma martedì 5 ottobre alle 9.30 nel municipio di Egna una riunione con gli assessori Gnecchi e Mussner dedicata alle misure di sicurezza nel cantiere aperto sulla Ss12 a Egna. Seguirà un sopralluogo per osservare da vicino le misure di sicurezza messe in atto sul luogo di lavoro.
-
"In volo", suggestiva mostra al Museo provinciale di Scienze naturali
"In volo" è il titolo della suggestiva mostra che il Museo provinciale di Scienze naturali inaugura venerdì 8 ottobre nella sede di via Bottai a Bolzano. Brevi testi, affascinanti immagini, numerosi modelli e oggetti interattivi coinvolgeranno il visitatore nel multiforme mondo del volo.
-
L’autopercezione reddituale delle famiglie - 2004 (Astat)
La maggior parte delle famiglie altoatesine è soddisfatta del proprio livello di reddito, anche se le aspettative per il futuro sono più pessimistiche rispetto a cinque anni fa. Questi sono i primi risultati dell’indagine statistica condotta per la seconda volta dall’ASTAT con l’Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL) sulla situazione reddituale e patrimoniale delle famiglie in provincia di Bolzano.
-
Le decisioni della conferenza dei direttori degli uffici Via
Un garage sotterraneo nei pressi della stazione a valle della cabinovia che porta all’Alpe di Siusi. Questo il progetto più importante approvato ieri nel corso della riunione dei direttori degli uffici provinciali Via.
-
Durnwalder incontra la Commissione Giustizia del Senato: sollecitata la soluzione per un nuovo carcere
Per una soluzione praticabile e condivisa dagli enti interessati sul futuro del carcere di Bolzano l’opzione che si delinea è quella di costruire ex novo la casa circondariale sull’area denominata ex Brugger a Bolzano sud/Agruzzo: è quanto emerso dall’incontro di oggi (giovedì 30) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i membri della Commissione Giustizia del Senato.
-
Sviluppo rurale: l'assessore Berger ne discute a Vienna
Il nuovo programma UE per lo sviluppo rurale, che contiene gli strumenti di incentivazione dell’agricoltura, è stato discusso dall’assessore provinciale Hans Berger a Vienna con i vertici del ministero austriaco dell’Agricoltura. "Volevo capire su quali punti si registra un’identità di vedute e di intenti tra Alto Adige e Austria, così da poterli rappresentare congiuntamente a Bruxelles", spiega Berger.
-
Biblioteca provinciale “Claudia Augusta” aperta anche il sabato mattina
Da ottobre la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano resta aperta al pubblico anche il sabato mattina.
-
L'assessore Saurer dà il benvenuto al nuovo Rettore dell'Università di Bolzano
L’assessore alla Formazione e Università Otto Saurer, a nome di tutta la Giunta provinciale, ha dato questa mattina il benvenuto ufficiale al nuovo Rettore della Libera Università di Bolzano Rita Franceschini. "Le auguro di avere successo - ha sottolineato Saurer - nel suo impegno a favore dello scambio e della mediazione tra le culture".
-
Spettacolo teatrale dedicato al fiume Adige e alle sue storie
Le vicende storicamente accadute lungo il fiume Adige, dai momenti lieti alle calamità, dai mestieri di singolari personaggi ai viaggi in barcone: questo è molto altro viene proposto nel suggestivo spettacolo "ADIGeTSCH" promosso dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta". L’appuntamento pubblico è fissato per lunedì 4 ottobre alle 18 nella sede della Biblioteca a Bolzano.
-
Via ai lavori di ampliamento del liceo pedagogico di Brunico
Con una breve cerimonia in programma domani (venerdì 1 ottobre) alle ore 10 a Brunico sarà dato il via ufficiale ai lavori di ristrutturazione e ampliamento del liceo pedagogico in lingua tedesca, situato nell’edificio delle Orsoline.