News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 4 ottobre 2004
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (4 ottobre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Inaugurato il 9° Anno accademico della Scuola Provinciale Superiore di Sanità
È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dell’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Dr. Richard Theiner, il 9° Anno Accademico della Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana” di Bolzano.
-
L’assessore Theiner partecipa ad un Congresso internazionale a Bad Hofgastein in Austria
Nei prossimi giorni l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Dr. Richard Theiner, prenderà parte al “7. European Helth Forum Gasten” che avrà luogo a Bad Hofgastein in Austria.
-
Primo appuntamento con la sessione autunnale di “Mini Med Studium”
Lunedì, 11 ottobre, alle ore 20,00, Casa della cultura “Walther von der Vogelweide“, via Sciliar 1, a Bolzano, sul tema “L’uomo è davvero ciò che mangia? L’alimentazione sana ai nostri giorni”.
-
Il disagio nascosto. Un convegno organizzato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù
Centro Pastorale, mercoledì 6 ottobre, dalle ore 8.30
-
L’Istituto Pedagogico italiano presenta il portale www.ipbz.it
Conferenza stampa, venerdì 8 ottobre, alle ore 16,00, al Liceo Scientifico, in via Rovigo a Bolzano.
-
Assegno statale di natalità: liquidati i primi 1.500 assegni alle aventi diritto.
L’assegno statale di natalità per il secondo figlio, previsto con legge finanziaria statale, recepita a livello provinciale, viene liquidato ed erogato in stretta collaborazione tra la Provincia e le singole amministrazioni comunali. I Comuni hanno informato la Provincia in merito ai dati anagrafici delle aventi diritto, le quali non hanno dovuto presentare nessuna richiesta di liquidazione.
-
Servizio civile volontario: pubblicato il Bando per la selezione di volontari
È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio civile volontario. I giovani interessati a prestare il servizio civile volontario, ragazze tra i 18 e i 26 anni e ragazzi dichiarati non abili alla leva, hanno la possibilità entro il 21 ottobre di informarsi sui progetti e scegliere dove prestare l’anno di servizio. Potranno presentare domanda entro la data di scadenza sopra indicata direttamente all’ente che propone in progetto prescelto.
-
Il nuovo rettore dell’Università di Bolzano lunedì in visita al presidente Durnwalder
Lunedì 4 ottobre, alle ore 13,30, a Palazzo Widmann.
-
"Salute psichica - però come?" - Convegno a Castel Mareccio
L’8 e il 9 ottobre, a Castel Mareccio a Bolzano, si discuterà dei problemi derivanti dalla depressione, la più diffusa tra le patologie psicologiche. Il convegno, organizzato dall’ufficio provinciale Distretti sanitari, dal titolo "Salute psichica - però come?", vedrà la partecipazione di numerosi esperti provenienti da diversi paesi europei.