News

  • Presentazione della newsletter “social”

    Mercoledì 13 ottobre, alle ore 10,30 presso il FIlmclub, in Via Streiter,8/d a Bolzano

  • Corso sul tema: "La didattica metacognitiva"

    Un corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • Lo sviluppo della scuola in Alto Adige: appuntamento il 12 ottobre

    La presentazione di un libro e di un congresso sul mondo della scuola in lingua tedesca in provincia di Bolzano. Questo l’argomento di una conferenza stampa convocata per martedì 12 ottobre a Palazzo Widmann.

  • “Interculturalmente. A scuola di cittadinanza” – 14 e 15 ottobre

    Seminario dell’Istituto Pedagogico in lingua italiana

  • Reportage e libro dedicati agli altoatesini italiani

    INVITO - Giovedì, 14 ottobre 2004, alle ore 20.30, nella nuova Sala convegni del Convitto provinciale "Damiano Chiesa", in via Fago 37 a Bolzano, sarà presentato il volume intitolato "Italian Copyright. Il fascino discreto dei sudtirolesi italiani" con le immagini del reportage realizzato dal noto fotografo Giorgio Lotti su incarico dell’Assessorato provinciale alla Cultura italiana. L’ingresso è libero; ai partecipanti sarà consegnata copia gratuita del volume.

  • Nuovo centro di formazione a Laives e primo corso per la sicurezza sul lavoro

    Si è svolta oggi (martedì 5) a Laives la cerimonia d’apertura del primo corso di formazione alla sicurezza sul lavoro che il Comitato Paritetico Edile ha realizzato nel nuovo Centro di Formazione per la sicurezza. Presenti l’assessore provinciale Werner Frick e la direttrice del Dipartimento Lavoro Barbara Repetto Visentini.

  • Strategia comune per prevenire l'emergenza smog

    Con misure preventive ed unitarie i Comuni di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico intendono mantenere la qualità dell’aria entro i valori limite nel prossimo inverno. Questa la volontà espressa nell’ambito di un vertice ambientale svoltosi nel pomeriggio di oggi, martedì 5 ottobre, presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente alla presenza degli assessori provinciali Laimer (ambiente) e Widmann (mobilitá) e dei sindaci di Merano e Brunico, nonchè degli assessori comunali all’ambiente di Bolzano, Merano e Bressanone, e di esperti dell’APPA.

  • Comitati scientifici per tre musei provinciali

    Le sedute costitutive dei comitati scientifici di tre musei provinciali si sono svolte nei giorni scorsi. In tale occasione sono stati scelti anche i relativi presidenti.

  • Parere positivo per ultimo lotto dell'Università di Bolzano

    Il Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta ha espresso parere favorevole in merito al progetto preliminare per il terzo lotto della sede universitaria a Bolzano. Accolti anche i progetti per la ristrutturazione del centro di Fié allo Sciliar e per la realizzazione del centro sociale a Cardano di Sotto.

  • Appaltati i primi lavori del sottopasso ferroviario a Bronzolo

    Il progettato sottopasso ferroviario a Bronzolo compie un importante passo avanti: all’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati oggi (5 ottobre) i lavori per la costruzione del primo lotto.