News

  • Premiate tesi di laurea sulle pari opportunità

    tesi

    La sesta edizione del premio che la Commissione provinciale Pari opportunità assegna alla migliore tesi di laurea sul tema della parità fra i sessi è stato assegnato questa mattina a Fronika Pichler, autrice di un lavoro sull’assegnazione di potere alle donne nel campo della cooperazione allo sviluppo. Premiati anche i lavori di Ilaria Biagini sul ruolo dell’ONU nella tutela dei diritti femminili in Afghanistan e di Evi Ferrarini sulla situazione delle donne lesbiche in Alto Adige.

  • 4° Convegno sulla sicurezza stradale

    Si svolgerà sabato 23 ottobre, con inizio alle ore 9,00, nella sala Castel Schwanburg dell’Hotel Sheraton (vicino alla Fiera di Bolzano) il “4° Convegno sulla Sicurezza Stradale” organizzato dall’Assessorato al traffico e trasporti della Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Durnwalder incontra la collaboratrice del missionario ucciso Luis Lintner

    Pina Rabbiosi, una delle prime collaboratrici del missionario di Aldino Luis Lintner, assassinato in Brasile, ha incontrato oggi (mercoledì 13) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder che ha assicurato all’operatrice il sostegno della Provincia per proseguire nel meritorio lavoro di padre Lintner.

  • Incontro Provincia – Comune per discutere sul nuovo inceneritore di Bolzano

    La Provincia autonoma di Bolzano avvierà le procedure per la costruzione del nuovo inceneritore con sede nel capoluogo, nel frattempo saranno portate avanti le trattative con il Comune di Bolzano sulle modalità di gestione dell’impianto. Questo il risultato dell’incontro avvenuto quest’oggi a Bolzano tra i rappresentanti della Provincia e quelli del Comune di Bolzano.

  • A Merano “On&On, percorsi musicali tra classica ed elettronica”

    La copertina di On&On

    Martedì 19 ottobre alle 18.30 a Merano verranno presentati il libro e il cd “On&On, percorsi musicali tra classica ed elettronica”. Provincia autonoma e casa editrice Auditorium di Milano rivisitano l’iniziativa artistica che ebbe grande successo nel 2002.

  • A Monte S.Vigilio il primo albergo CasaClima in Italia

    INVITO - Giovedì 21 ottobre 2004 alle ore 11.00, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, consegnerà ai proprietari dell’Hotel Vigilius Mountain Resort a Monte S.Vigilio la targhetta con la certificazione energetica CasaClima A. Si tratta del primo albergo a livello nazionale a fregiarsi di una tale riconoscimento.

  • Durnwalder incontra il nuovo difensore civico, signora Volgger

    I progetti e i punti qualificanti dell’attività del difensore civico, con una nuova attenzione verso il giovane e il paziente, sono stati al centro del colloquio tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e la signora Burgi Volgger, nuovo difensore civico.

  • Cartografia on line - 2003 (Astat)

    Da oggi è disponibile sul sito dell’Astat (www.provincia.bz.it/astat,) un sistema cartografico interattivo, realizzato in collaborazione con l’Ufficio informatica geografica e statistica.

  • Studio sulla situazione e sul futuro dei negozi al dettaglio nell'ARGE-ALP - Presentazione martedì 19 alle 10.30

    Quale futuro per i negozi al dettaglio e la rete di vendita sul territorio? La situazione del commercio di vicinato in Alto Adige e nelle altre Regioni dell’Arge Alp è stata fotografata dallo studio comparativo voluto dalla commissione "Economia e lavoro" dell’Arge Alp. L’assessore provinciale Werner Frick presenterà lo studio martedì 19 ottobre a Bolzano.

  • Rapporto sul Mercato del lavoro 2004

    Verrà presentato in conferenza stampa mercoledì 20 ottobre, alle ore 10.30, a Bolzano l’ultimo Rapporto sul Mercato lavoro elaborato dalla Ripartizione provinciale Lavoro.