News

  • Convegno sul tema “Terza età: abitare in sicurezza”

    Martedì 26 ottobre, dalle ore 9,00, presso il centro “Haus der Familie” Stella - Soprabolzano

  • Mostra: “Simmetria – Giochi di Specchi”

    L’inaugurazione della mostra avrà luogo venerdì 22 ottobre alle ore 18.00 presso la sede del Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Presentazione del testo: “L’Officina del movimento“

    Un’iniziativa dell’Istituto Pedagogico Italiano

  • L'assessora Kasslatter Mur visita il Centro giovanile "Fly“ a Laives

    L’assessora provinciale alla Cultura tedesca e alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ha visitato il Centro giovanile "Fly“ di Laives, discusso con i responsabili e i ragazzi delle varie attività e dei programmi studiati per i giovani.

  • L’ass. Laimer ai sindaci: “Ecco come si costruisce risparmiando energia”

    Nelle quattro tappe del viaggio-studio sul risparmio energetico organizzato dal Dipartimento provinciale Urbanistica, Ambiente ed Energia, l’assessore competente Michl Laimer ha illustrato a cinquanta sindaci altoatesini esempi di successo di edifici ecocompatibili in Alto Adige. Obiettivo della gita, incentivare i primi cittadini a promuovere nei loro comuni un’edilizia a prova di risparmio energetico.

  • Widmann a Roma: tre importanti misure chieste nel settore della mobilità

    Stazioni mobili per aumentare i controlli sui Tir inquinanti lungo l’A22, possibilità di corsi pratici di guida sicura per il recupero dei punti della patente persi, omologazione di speciali portabiciclette sugli autobus: sono le tre importanti novità discusse a Roma dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann. Sulle richieste i direttori generali del Ministero dei Trasporti hanno mostrato un orientamento molto positivo e avviato le pratiche nelle sedi competenti.

  • Danzatrici sacre e corpo come veicolo di comunicazione culturale: serata a Bolzano

    "Uno sguardo al femminile", la rassegna proposta dal Museo archeologico dell’Alto Adige, invita a scoprire contesti ancora poco noti del mondo della donna: il prossimo appuntamento, in programma a Bolzano giovedì 21 alle 20, si concentra sulla figura delle danzatrici sacre e sul corpo come veicolo di comunicazione culturale. Appuntamento con una esperta e una danzatrice.

  • Più ampia e sicura la strada tra Ponte Nova e San Valentino in Campo

    Kehre

    Con quattro mesi di anticipo si sono conclusi i lavori di risanamento dei 3,6 km della strada che da Ponte Nova conduce a San Valentino in Campo, frazione di Cornedo. Diventa così più agevole anche il collegamento con Bolzano.

  • Lezioni con il computer: corso per insegnanti

    Preparazione della lezione e ricerche in classe: per queste e altre attività scolastiche il computer sta diventando uno strumento sempre più efficace. L’Ufficio provinciale Audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca organizza il 27 e 28 ottobre a Bolzano un corso rivolto agli insegnanti per l’utilizzo del computer in classe.

  • Tempo di esami per 16 futuri guardiacaccia

    Gli aspiranti guardiacaccia impegnati dal mese di aprile nel corso di formazione organizzato presso il Centro di formazione faunistica “Al Gallo”, a Moso in Passiria, saranno impegnati dal 3 al 5 novembre negli esami di fine corso. Sarà poi loro compito occuparsi della gestione venatoria e della tutela della fauna selvatica in Alto Adige