News

  • Come progettare la formazione

    Mercato del lavoro e fabbisogni professionali: se ne parlerà, assieme ad esperti internazionali e di Confindustria, venerdì 22 ottobre a Bolzano nel convegno "Progettare la formazione nella società della conoscenza", promosso dal Servizio Fondo Sociale Europeo della Provincia, in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria. Verranno anche presentati i risultati di due specifiche indagini.

  • "Museo:Novembre 2004" - presentazione delle manifestazioni

    La serie di manifestazioni "Museo:Novembre“ promossa per la terza volta dal Museo archeologico dell’Alto Adige e dal Museo di scienze naturali verrà presentata ufficialmente martedì 26 ottobre alle ore 10 a Bolzano. Quest’anno coinvolgerà quattro musei.

  • Corso per esperti in cooperazione e project management

    Corso IPAS International Partnership Strategies

  • Seminario sul vino

    L’affascinante mondo del vino è protagonista della due giorni di seminario proposto lunedì 25 e mercoledì 27 ottobre dalla scuola di economia domestica di Aslago a Bolzano.

  • Quarto appuntamento con "La famiglia nel cinema" a Bolzano

    Due film di successo sono in cartellone domani (giovedì 21) nel quarto ed ultimo appuntamento dell’iniziativa "La famiglia nel cinema“, la rassegna promossa dall’Ufficio provinciale Famiglia donna e gioventù, in collaborazione con il Filmclub, in occasione del decimo anniversario dell’Anno dedicato alla famiglia.

  • Rinviata la serata di giovedì 21 sulle danzatrici sacre al Museo archeologico

    È rinviato per l’indisponibilità della relatrice il prossimo appuntamento della rassegna "Uno sguardo al femminile", proposta dal Museo archeologico dell’Alto Adige e originariamente in programma a Bolzano giovedì 21 alle 20.

  • Altri lavori a Castel Firmiano

    Il Comitato tecnico provinciale, accanto ad una serie di progetti, ha approvato alcuni lavori aggiuntivi per la sistemazione di Castel Firmiano, futura sede del Museo della Montagna. 1,5 milioni di Euro i costi preventivati.

  • Pari opportunità oltre i confini

    Sviluppare la collaborazione interregionale per integrare ulteriormente la dimensione di genere in tutte le concezioni politiche (il cosiddetto processo di gender mainstreaminig) nell’arco alpino: questo l’obiettivo del gruppo di lavoro sorto all’interno dell’Arge Alp e chiamato ad elaborare una proposta da presentare nel 2005 ai Capi di governo delle Regioni aderenti alla Comunità di lavoro alpina. Il gruppo si è riunito a Bolzano.

  • Commercio locale nell'Arge Alp: rete altoatesina intatta

    I primi esiti dello studio comparato del commercio locale nei Paesi dell’Arge Alp commissionato a due istituti di ricerca evidenzia la necessità di provvedimenti finalizzati per mantenere una rete capillare di distribuzione. I risultati dello studio sono stati presentati oggi a Bolzano dall’assessore Werner Frick, presidente della commissione Arge Alp "Economia e lavoro".

  • Ferrovia della Venosta: presentazione giovedì 21 a Bolzano

    L’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann presenta giovedì 21 ottobre ai sindaci venostani servizio e funzionamento della linea ferroviaria Merano-Malles, pronta per essere attivata nel 2005. L’appuntamento per i mass media è a Bolzano alle 16.30 nella sala di rappresentanza del Consiglio provinciale.