News
-
Nuovi orari del Centro di mediazione lavoro di Egna
Gli uffici del Centro di mediazione lavoro di Egna saranno a disposizione del pubblico di pomeriggio solo il mercoledì e il giovedì. Resta confermata l’apertura al mattino per tutta la settimana.
-
Corso "Lavoro e sostenibilità" per esperti socio-sindacali
Organizzato dall’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia, rappresenta una nuova opportunità di formazione per lavoratori/trici dei sindacati, di organizzazioni sociali ed enti pubblici. Verrà presentato il 9 novembre prossimo a Bolzano, presso il Centro pastorale di piazza Duomo.
-
Venerdì 5 l'incontro annuale dei cronisti di paese
È in programma venerdì 5 novembre a Bolzano a Palazzo Widmann la settima edizione della "Giornata del cronista di paese", dedicata a coloro che anno per anno raccontano e tramandano la storia e gli avvenimenti del paese.
-
La biblioteca "Claudia Augusta" ricorda Luigi Serravalli
Un appuntamento con la poesia, i ricordi e la musica viene proposto dalla Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" lunedì 8 novembre a Bolzano per ricordare Luigi Serravalli, noto critico e scrittore.
-
RSS, nuovo canale di diffusione per le news dell’Ufficio Stampa
Seguendo l’esempio delle principali testate giornalistiche internazionali, con l’inizio di novembre anche l’Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Bolzano si è dotato di un nuovo canale di diffusione dei propri comunicati stampa via Web: gli RSS-Feeds.
-
INVITO: 4.11.2004 - Convegno sulle minoranze
Il convegno su “La tutela delle minoranze nell’Unione Europea. Possibilità e limiti della tutela delle minoranze etniche: l’esempio dell’Alto Adige”, in programma giovedì 4 novembre, proporrà un confronto sul tema anche alla luce delle novità introdotte nella Costituzione europea. I lavori inizieranno alle 9.15 nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano.
-
Entro il 10 dicembre la dichiarazione di raccolta uve e produzione vino
La Ripartizione provinciale Agricoltura ricorda che entro il prossimo 10 dicembre tutti i produttori di uve e vino sono tenuti alla presentazione della dichiarazione annuale per la produzione 2004.
-
L'assessore Berger sul divieto di abbattimento nel parco nazionale dello Stelvio
Delusione per la decisione di bloccare l’abbattimento di cervi nel Parco nazionale dello Stelvio, secondo un piano di selezione controllata, viene espressa dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger. "Chi conosce le dimensioni dei danni che il sovrapopolamento causa alle colture agricole, sa che questa decisione non porta a nulla di buono", afferma Berger.
-
Studio sull'autotrasporto in Alto Adige: presentazione il 5 novembre
L’Assessorato provinciale ai Trasporti ha condotto un’indagine conoscitiva sullo stato del settore dell’autotrasporto merci in Alto Adige, evidenziando le peculiarità e gli elementi critici delle imprese locali. Lo studio sarà presentato dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann venerdì 5 novembre a Bolzano.
-
Tunnel del Brennero: UE pronta a finanziare il 50% del cunicolo pilota
La costruzione nel 2006 del cunicolo pilota per il tunnel del Brennero, finanziato al 50% dall’UE, e i risultati dell’ultimo studio sulla previsione di traffico stradale lungo l’asse nord-sud sono stati i punti centrali della seduta di coordinamento della Direzione generale Energia e Trasporti dell’UE, svoltasi oggi (venerdì 29) a Bruxelles.