News
-
Incontro Durnwalder-Reolon: no all’Alemagna, sì a collaborazioni in campo viario, culturale e sanitario
Luis Durnwalder ha incontrato oggi il presidente della Provincia di Belluno Sergio Reolon, accompagnato da due assessori. È emersa una volontà comune di migliorare gli attuali collegamenti stradali, senza procedere alla realizzazione di nuove arterie, nonché di collaborare in campo culturale e sanitario.
-
Esami per il conseguimento del patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici.
Comunicazione dell’Ufficio igiene e salute pubblica
-
Expression primitive: ritmi della voce e del gesto
Un corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana
-
INVITO: 5.11.2004, Convegno sul commercio equo e solidale
L’Accademia Europea di Bolzano ospiterà venerdì il convegno internazionale “Le radici nel futuro: 15 anni di commercio equo e solidale”, con esperti del settore e rappresentanti dei produttori del Sud del mondo. La manifestazione, rivolta agli addetti del settore, è comunque aperta a tutti gli interessati con ingresso gratuito.
-
Casi di colera in Senegal: avviso ai viaggiatori
L’Ufficio Igiene e salute pubblica della Provincia invita alla prudenza gli altoatesini che dovessero recarsi in Senegal, dove sono stati segnalati casi di colera.
-
A22 e tunnel del Brennero: Durnwalder incontra il ministro Lunardi
Il Governo conferma l’intenzione di prorogare l’attuale concessione dell’A22, risolvendo entro novembre la questione a Bruxelles, e di voler costruire la tratta di accesso Fortezza-Verona contestualmente al tunnel del Brennero: sono le due assicurazioni che il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Pietro Lunardi ha fatto oggi (martedì 2) a Roma al presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Ampliamento della scuola professionale "Fürstenburg" di Burgusio
È stato assegnato nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti l’incarico per il nuovo impianto di riscaldamento, sanitario e di ventilazione della scuola professionale provinciale "Fürstenburg" di Burgusio.
-
Esercitazione lungo l'Adige e a Salorno: positivi i risultati
L’esercitazione antialluvione svoltasi sabato 30 lungo l’Adige tra Tel e Salorno, resa ancor più vera a causa del maltempo, ha lasciato soddisfatti i responsabili provinciali per l’impegno dei circa 360 uomini impegnati nelle operazioni di protezione civile.
-
Il progetto "CAN Alto Adige" in mostra in Germania
Il progetto CAN Alto Adige-Südtirol si sta affermando come modello di cooperazione tra imprese anche oltre i confini locali: il 12 e 13 novembre prossimi l’iniziativa dei cluster, promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, è stata invitata al Forum europeo del settore in programma in Germania.
-
Consulenti agricoli: vertice europeo a Bressanone
Lo sviluppo sostenibile dello spazio rurale e i suoi aspetti sociali sono protagonisti della "due giorni" di convegno internazionale in programma il 4 e 5 novembre a Bressanone, con la partecipazione di consulenti agricoli provenienti da tutta Europa. Il convegno è promosso dalla Formazione professionale provinciale agricola, forestale e per l’economia domestica.