News
-
Nota dell’Assessorato alla sanità sul consumo di farmaci in Alto Adige
In riferimento agli articoli comparsi in questi giorni riguardo ad un uso scorretto dei farmaci l’Assessorato prende posizione con una serie di dati.
-
Fino al 15 dicembre in mostra i progetti di Maso Stadio a Vadena
La scuola professionale "Laimburg", il Centro di sperimentazione e l’Università di Bolzano potranno usufruire dei nuovi spazi ricavati sull’areale del Maso Stadio nel comune di Vadena. Una anticipazione del futuro aspetto della zona viene proposta dall’esposizione dei vari progetti che hanno partecipato al concorso europeo: la mostra, inaugurata oggi (lunedì 6) dal direttore del Dipartimento Presidenza della Provincia, Heinz Holzer, resta aperta fino al 15 dicembre al Centro di sperimentazione agraria "Laimburg".
-
In forma per lo sport: convegno alla "Claudiana" a Bolzano
Come prepararsi a fare sport, dall’alimentazione all’abbigliamento: questo il tema centrale del convegno proposto venerdì 10 dicembre a Bolzano della Scuola superiore di sanità "Claudiana".
-
Su Rai2 il part time nella scuola di economia domestica
Con la proposta della formazione part time, definita "un modello unico a livello nazionale", la scuola professionale provinciale di economia domestica di Aslago a Bolzano è salita alla ribalta di Rai2. L’interesse dei giornalisti della testata Rai nazionale, giunti oggi (lunedì 6) a Bolzano, è rivolta in particolare agli uomini che intendono frequentare il corso di formazione part time per "governante".
-
Fissate le date per i concorsi per le scuole medie e superiori in lingua tedesca
Le informazioni sono reperibili all’indirizzo www.schule.suedtirol.it/landesschulamt.
-
Dal 2005 passa alla Provincia il personale delle scuole elementari: firmata l'intesa
Provincia e Consorzio dei Comuni hanno firmato oggi (lunedì 6) a Bolzano la convenzione con la quale dal primo gennaio 2005 416 tra bidelli, custodi e personale di pulizia delle scuole di competenza comunale, vale a dire le elementari, entrano a far parte del personale provinciale.
-
Seduta della Giunta provinciale del 6 dicembre 2004
Pubblichiamo di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Il terzo Tavolo sull'innovazione si dedica al progetto di Parco tecnologico
Al progetto di un Parco tecnologico a Bolzano è stata dedicata la terza riunione del Tavolo sull’innovazione promosso dall’Assessorato provinciale competente per Innovazione, ricerca e sviluppo. Il tema è stato approfondito dalle parti interessate con Marco Baccanti, direttore generale del Parco scientifico biomedico San Raffaele di Roma. Sono emersi spunti concreti su cui lavorare a Bolzano.
-
L’ITI “Galilei” diventa Accademia CISCO
La comunicazione verrà data giovedì 9 dicembre, alle ore 11,00, nell’Aula magna dell’Istituto, in Via Cadorna,14 a Bolzano, nell’ambito della Cerimonia di consegna dei diplomi del percorso formativo “Cisco CCNA” per docenti e tecnici sulle competenze nella gestione e progettazione delle reti
-
Opere pubbliche di Bolzano e Bressanone discusse al congresso degli architetti di Germania
Progettare e costruire strutture pubbliche in Alto Adige, con gli esempi di Bolzano e Bressanone: è stato uno dei temi inseriti nel programma della 1. Assise degli architetti della Germania centrale, organizzata a Erfurt. A illustrare lo sviluppo delle opere pubbliche nei centri urbani altoatesini è stato invitato il direttore del Dipartimento Lavori pubblici della Provincia, l’arch. Josef March.