News
-
Marchio unico: Frick incontra l’Associazione delle agenzie pubblicitarie e l'Unione commercio e servizi
L’iter che ha portato alla definizione del Marchio unico di tutela dei prodotti di qualità dell’Alto Adige è stato al centro dell’incontro odierno dell’assessore provinciale Werner Frick con due delegazioni, rispettivamente dell’Associazione provinciale delle Agenzie pubblicitarie, composta dal presidente, Paul Pöder, e dal consigliere, Mario Viganò e dell’Unione commercio e servizi, composta dal direttore, Dieter Steger, e dal vicepresidente, Dado Duzzi.
-
Alto Adige rappresentato nel Consiglio tedesco per l'ortografia
Anche l’Alto Adige è rappresentato nel Consiglio tedesco per l’ortografia (Rat der deutschen Rechtschreibung) insediato in Germania. L’assessore provinciale alla Scuola tedesca Otto Saurer ha nominato quale rappresentante locale nell’organismo il direttore dell’Istituto pedagogico tedesco Rudolf Meraner.
-
Sport invernali in sicurezza: conferenza stampa giovedì 23
Come praticare gli sporti invernali in sicurezza e senza rischi? Del tema si sono occupati l’Ufficio provinciale Alpinismo in collaborazione con le associazioni altoatesine del settore. I progetti di questa iniziativa congiunta vengono presentati dall’assessore Thomas Widmann nella conferenza stampa in programma a Bolzano giovedì 23.
-
Positiva l'unificazione dell'orientamento scolastico e professionale
Valutata positivamente dagli assessori Saurer e Gnecchi l’unificazione dei servizi d’orientamento
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 20 dicembre 2004
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (20 dicembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. Si tratta prevalentemente della concessione di contributi prelevati dagli accantonamenti effettuati durante l’anno sui capitoli di bilancio dei singoli assessorati.
-
Presentazione di contributi per attività di educazione alla salute
L’Ufficio igiene e salute pubblica informa che è stato fissato al 31 gennaio 2005 il termine per la presentazione delle domande per l’anno 2005 per la concessione di contributi per attività di educazione alla salute da parte di associazioni, enti pubblici o privati senza scopo di lucro.
-
Presto trasporti eccezionali online
I passi necessari per il disbrigo delle pratiche relative ai trasporti eccezionali via Internet sono stati discussi nell’ambito di un recente incontro fra i responsabili della Ripartizione provinciale Servizio Strade e rappresentanti di categoria.
-
Concluso il primo "Master in clinica della formazione”
Nei giorni scorsi si è concluso, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, il Master in clinica della formazione.
-
Accolte due modifiche per i parchi naturali Fanes-Sennes-Braies e Dolomiti di Sesto
La 1. Commissione provinciale alla tutela del paesaggio ha espresso parere favorevole per l’ampliamento delle tipiche "ciasote" nel Parco naturale Fanes-Sennes-Braies, e per lo spostamento del confine di quello Dolomiti di Sesto per consentire la costruzione di un parcheggio nei pressi della riva occidentale del lago di Dobbiaco.
-
INVITO: premiazione della Würth, Azienda per il clima
Giovedì 23 dicembre, alle 11.00, ad Egna, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore all’Ambiente, Energia ed Urbanistica Michl Laimer consegneranno ai responsabili della Würth l’attestato “Azienda per il clima”. L’impresa si è infatti distinta per le misure di risparmio energetico e rispetto ambientale.