News
-
Più sicura la strada per Maranza
I lavori per la messa in sicurezza dalla caduta massi della strada provinciale tra Rio Pusteria e Maranza sono stati conclusi entro i tempi previsti la scorsa settimana. Gli interventi hanno comportato una spesa di 250.000 Euro.
-
Premiati i vincitori del Premio ambiente Trentino/Alto Adige 2004
I vincitori del Premio Ambiente Trentino/Alto Adige 2004 sono stati premiati oggi a Bolzano dall’assessore provinciale all’ambiente altoatesino Michl Laimer e dal direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, Walter Huber.
-
Resti di animali rinvenuti nell'Oltradige: sopralluogo dell'Ufficio provinciale Caccia e pesca
Gli esperti dell’Ufficio provinciale Caccia e pesca hanno effettuato un sopralluogo dopo il rinvenimento di resti di animali nella zona di Predonico nell’Oltradige: non sembrano emergere violazioni dal punto di vista venatorio.
-
Le prassi socio-sanitarie nel lavoro con l’immigrato
Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana
-
Concorso per insegnanti di italiano nelle scuole elementari tedesche
La prova scritta del concorso, per titoli ed esami, per insegnanti di seconda lingua nelle scuole elementari di lingua tedesca si svolgerà martedì 11 gennaio 2005 presso l’istituto Gasteiner, in via Roen a Bolzano.
-
Durnwalder incontra il Lions Club Bolzano: discussi attività e progetti di cooperazione allo sviluppo
L’attività benefica e di sostegno svolta dal Lions Club Bolzano nel settore sociale, con particolare riferimento ai progetti di cooperazione allo sviluppo, è stata al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il direttivo Lions del capoluogo, svoltosi oggi (martedì 21) a Bolzano.
-
La Provincia acquista il tratto della vecchia ferrovia tra Colle Isarco e Brennero
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato oggi (martedì 21) a Bolzano l’accordo con le Ferrovie che trasferisce alla Provincia la proprietà del tratto della vecchia linea ferroviaria tra Colle Isarco e Brennero, ormai dismesso. Servirà a completare la rete altoatesina delle piste ciclabili.
-
CAN Alto Adige: seminario per le imprese
"Luce e colori in relazione al legno", questo il tema del seminario del progetto CAN Alto Adige, promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, a cui hanno partecipato le imprese del settore del legno riunite in cluster. All’incontro svoltosi al Centro convegni dell’abbazia di Novacella ha presenziato l’assessora Luisa Gnecchi.
-
Grande distribuzione: in Alto Adige negli ultimi 2 anni assegnati oltre 17mila mq
Dopo la riforma del 2000 il commercio altoatesino vive una fase di sviluppo dinamico, con oltre 17mila metri quadrati di superficie assegnati negli ultimi 2 anni solo alla grande distribuzione: è quanto sottolinea l’Ufficio provinciale Commercio intervenendo nella discussione sui centri commerciali in Alto Adige.
-
Revisioni nelle officine autorizzate anche dopo i termini previsti: Widmann soddisfatto
Con soddisfazione l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann saluta la delibera della Giunta con cui vengono consentite le revisioni nelle officine autorizzate anche nei casi di carta di circolazione ritirata per omessa revisione nei termini prescritti. Nel 2004 in Alto Adige la mancata revisione e il conseguente ritiro della carta ha interessato finora 1629 automobilisti.