News
-
Presentazione del progetto gea*: 24.1.2005
Lunedì 24 gennaio, a Palazzo Widmann, Bolzano, verrà presentato il progetto di promozione della sostenibilità “gea*”. Oltre agli assessori alla Cultura tedesca, italiana e ladina saranno presenti anche rappresentanti dell’UNESCO, che ha dedicato il decennio 2005-2014 all’educazione alla sostenibilità.
-
L'assessore Berger: aumenti in vista nei fondi per lo sviluppo rurale
Nel corso di un incontro tra i responsabili politici di Regioni e Province nel settore agricoltura, in corso a Torino, l’assessore Hans Berger ha aperto una nuova prospettiva di finanziamento per l’agricoltura altoatesina: "Grazie all’efficienza della nostra amministrazione, l’Alto Adige potrà probabilmente contare su ulteriori fondi UE per lo sviluppo rurale." Ne potrebbero beneficiare contadini e cooperative.
-
Assegni di studio per il personale sanitario
Le domande di contributo possono essere presentate all’Ufficio formazione del personale sanitario entro il 30 aprile 2005.
-
Ufficio del Tavolare di Brunico: nuovi numeri telefonici
L’Ufficio del Tavolare di Brunico cambia i numeri di telefono. Per i prossimi tre mesi, comunque, anche componendo quelli vecchi la chiamata verrà automaticamente trasferita al personale dell’ufficio provinciale.
-
Conferenza sulla flora della Valle d’Aosta
Un’iniziativa del Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige
-
Istituire un Centro per le competenze: convegno venerdì 21 a Bolzano
Con il convegno dedicato alla proposta di costituire un Centro per le competenze, che possa congiungere la valorizzazione delle risorse individuali con lo sviluppo socioeconomico locale, si conclude venerdì 21 a Bolzano il progetto "Sensibilizzazione degli operatori delle parti sociali per l’utilizzo del bilancio di competenze", finanziato dalla Provincia con i fondi FSE.
-
Contributi per formazione ed aggiornamento del personale sanitario
Presentazione delle domande di contributo entro il 28 febbraio 2005.
-
L'Ufficio di Roma apre un nuovo capitolo
Con lo scioglimento degli uffici romani della Regione Trentino-Alto Adige e il pensionamento, a fine 2004, di Peter Gasser, direttore dell’Ufficio di Roma della Provincia, il nuovo anno ha portato alcune novità nella sede romana dell’Azienda provinciale, sia a livello di personale che di compiti.
-
Alto Adige in rete con i cluster legno di tutta Europa
Il cluster Alto Adige "Legno & tecnica" partecipa assieme ai gruppi di imprese di tutta Europa, dalla Finlandia all’Ungheria, dall’Austria alla Germania, al progetto Interreg-IIIC "Value Added Wood". La rete di cooperazione altoatesina è resa possibile nell’ambito del progetto CAN creato dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca e sviluppo.
-
Artisti contemporanei raccontati in TV
INVITO - Venerdì 21 gennaio 2005 alle ore 11.00 nella Sala Stampa della Giunta provinciale, l’assessore alla cultura italiana, Luigi Cigolla, presenterà una nuova iniziativa della Ripartizione cultura italiana: "Storie dell’arte 2". Cinque brevi video che raccontano cinque grandi artisti contemporanei saranno trasmessi sulla reti televisive locali private TCA e VB33.