News
-
Il presidente Durnwalder a Vienna
Nel corso del fine settimana, il presidente Durnwalder sarà impegnato in diversi appuntamenti nella capitale austriaca. La partenza per Vienna è in programma già questa sera.
-
Cinque artisti contemporanei raccontati in video e tv
Da lunedì 24 gennaio saranno trasmessi su emittenti televisive locali video dedicati a cinque grandi artisti contemporanei. È un’iniziativa della Ripartizione cultura italiana della Provincia, presentata oggi dall’assessore provinciale Luigi Cigolla.
-
Come apprende il bambino autistico
Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italia che si terrà a Bolzano il 26 marzo prossimo.
-
Presentazione del progetto "Comune 21" per la sostenibilità ambientale
Venerdì prossimo, 28 gennaio, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano, l’assessore Laimer e la coordinatrice del Servizio FSE Barbara Repetto presenteranno il progetto di formazione per i dipendenti comunali. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la sostenibilità ambientale a livello locale.
-
Proficuo incontro dell’assessore Theiner con il Ministro Sirchia
Incontro a Roma, 20 gennaio 2005 fra l’assessore alla Sanità Richard Theiner ed il Ministro della Salute Prof. Girolamo Sirchia
-
Introduzione alla psichiatria: i disturbi dell’umore ed i disturbi d’ansia
Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali.
-
Frick propone nuove norme per cave e miniere
Sono 146 le cave, miniere e torbiere presenti in Alto Adige che, in futuro, potrebbero sottostare ad alcune nuove normative. L’assessore competente in materia, Werner Frick, presenterà lunedì prossimo (24 gennaio) in Giunta provinciale una norma di attuazione della legge per inserire una tassa sulle estrazioni e una nuova forma di svolgimento delle procedure.
-
Approvato dalla Giunta il nuovo Piano paesaggistico di Parcines
L’esecutivo ha approvato nel corso dell’ultima seduta il Piano paesaggistico rielaborato di Parcines, che apporta alcune modifiche al vecchio documento risalente al 1979.
-
Congresso internazionale di geologia: il tunnel di base del Brennero al centro del dibattito
Gli aspetti geologici legati al tunnel di base del Brennero. Questo il tema centrale della nona sessione invernale del congresso internazionale di geologia in programma domani (venerdì 21 gennaio) a San Martino di Sarentino. Lo organizza l’Ufficio provinciale geologia e prove materiali, in collaborazione con la Camera dei Geologi Bolzano/Trento, e con la società "Tunnel di base del Brennero".
-
Info sui pollini con un segnalibro
Il Laboratorio biologico provinciale ha realizzato un segnalibro che riporta il calendario pollinico nelle diverse località altoatesine e gli indirizzi cui fare riferimento per avere informazioni sulla presenza di pollini nell’aria. Un modo originale per venire incontro alle esigenze di informazione di chi soffre di allergia ai pollini.