News

  • Turismo: gemellaggio Alto Adige-Alpi francesi

    Widmann Cortina

    Da circa vent’anni funziona la partnership tra le Dolomiti e il dipartimento francese della Tarentaise nell’Alta Savoia. L’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha incontrato, assieme ai colleghi di Veneto e Trentino, i rappresentanti della regione francese per uno scambio di idee e informazione nei settori turistico, dell’alpinismo, agricolo e dei parchi naturali.

  • Incontro informativo dell’assessore Saurer con i presidenti dei Consigli scolastici

    Nei giorni scorsi l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha invitato per uno scambio di informazioni e di opinioni i presidenti dei Consigli scolastici di tutte le scuole di lingua tedesca dell’Alto Adige nella sala dell’Istituto agrario di “Laimburg” a Vadena.

  • Via libera al nuovo progetto per il Museion

    La nuova sede del Museion sarà realizzata in via Dante a Bolzano. Così ha deciso la Giunta provinciale oggi, 24 gennaio. L’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner sottolinea che per questo progetto sono già stati investiti 3,5 milioni di Euro e che con questa decisione si potrà avviare la costruzione in tempi brevi. Già nei prossimi mesi sarà possibile appaltare i relativi lavori

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 gennaio 2005

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (24 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La principale riguarda la nuova sede del Museo di arte moderna e contemporanea, che sorgerà a Bolzano in via Dante.

  • Reati in provincia di Bolzano - 2001-2003 - ASTAT

    Dall’elaborazione del registro Generale informatizzato della Procura della Repubblica di Bolzano, effettuata dall’ASTAT, risultano al primo posto i reati contro il patrimonio che rappresentano quasi un quarto di tutti i fatti criminosi denunciati (24,3%), a cui seguono i reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica (23,2%).

  • Letture alla Biblioteca provinciale italiana il 31 gennaio

    INVITO - L’assessore provinciale alla cultura in lingua italiana, Luigi Cigolla, invita alla lettura di brani dal libro di Maria Giuliana Costa "Una vita". Appuntamento lunedì, 31 gennaio 2005, alle ore 18.30 presso la Biblioteca provinciale italian "C. Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano.

  • Giovedì 27 gennaio alle 18.00 cinema francese al Centro Multilingue

    Il cinema francese in lingua originale sarà al centro della serata del prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 27 gennaio 2005.

  • Offerte linguistiche in Alto Adige con "Ekko"

    "Ekko"

    Un nuovo opuscolo bilingue, "Ekko", facilita l’orientamento nelle varie attivitá innovative offerte a livello locale per l’apprendimento delle lingue. É edito congiuntamente dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere e dall’Ufficio educazione permanente tedesca.

  • Presentazione del nuovo numero della rivista “STORIA E”

    Conferenza stampa per la presentazione di un interessante numero monografico dedicato alla “Giornata della memoria ed al Giorno del ricordo” che si celebra il 27 gennaio.

  • "Mercato del lavoro flash" fotografa i lavoratori più giovani

    La situazione occupazionale dei lavoratori più giovani – di età compresa tra 15 e 19 anni - è il tema al centro dell’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.