News
-
Sostegno UE per il recupero dell'area ex Alumix a Bolzano
Un ulteriore passo avanti nel recupero dell’area ex Alumix in Zona industriale a Bolzano è stato compiuto dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, che ha gettato le basi per un accordo di cooperazione con alcune città ed istituzioni pubbliche e private che prevede, nell´ambito di un progetto Interreg, un finanziamento dell´Unione Europea per la realizzazione di progetti di riconversione di aree industriali e minerarie dismesse.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Potenziato il servizio di autobus Brunico-San Martino in Badia
Da domani, giovedì 3 febbraio, il servizio di autobus tra Brunico e San Martino in Badia viene ripristinato e potenziato. Dopo una interruzione per motivi tecnici, l’assessore provinciale Thomas Widmann ha confermato ai sindaci interessati che il servizio potrà riprendere migliorato a favore degli studenti, grazie a una nuova corsa con partenza da Brunico alle 13.20.
-
Comitato VIA: OK a due impianti di risalita
Il Comitato, riunito oggi, ha approvato una variante al progetto dell’impianto Absam-Mairl di Obereggen e la realizzazione di un nuovo impianto nel comprensorio sciistico Speickboden, a Campo Tures.
-
Diritto alla precedenza nel collocamento per i lavoratori residenti
L’assessora al lavoro, Luisa Gnecchi, in una nota, informa che in questi giorni verranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale i Decreti relativi ai contingenti dei permessi di lavoro per il personale straniero.
-
Accolto progetto per l'ampliamento del Centro Biathlon a Martello
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di ieri, 1. febbraio 2005, ha espresso parere favorevole in merito al progetto per l’ampliamento del Centro Biathlon a Martello. Accolta anche la sostituzione della sciovia "Pralongià 2" a Corvara in val Badia con una seggiovia a quattro posti. Approvati ulteriori 18 progetti.